PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti!

Alessandro0091
1st April 2016, 11:55
Salve a tutti!

Mi chiamo Alessandro ...cosa sò di sax?! NIENTE!!! Posseggo un Yamaha alto yas 62, i miei me lo comprarono sotto mia richiesta circa 12 anni fa, studiai per un annetto e poi crescendo l'abbandonai. Adesso ho 24 anni e domani dovrei venderlo, oggi prendendolo ed emettendo qualche nota (se note di possono chiamare) mi è venuto il dubbio sè veramente voglio venderlo, io vorrei riprende a studiare ma non lo vedo uno strumento adatto ad un autodidatta (suono la chitarra da autodidatta), non ho un lavoro e quindi per ora escludo la possibilità di un maestro, vorrei un consiglio, impegnandomi è possibile imparare da autodidatta a suonarlo in modo decente?

Grazie! Buona musica!

woody
1st April 2016, 12:03
ciao, io c'ho provato da autodidatta ed ho mollato dopo 6 mesi...ora ho ripreso da un paio d'anni con un maestro, va molto meglio...mia esperienza personale...

zazarazà
1st April 2016, 13:01
...ciao e benvenuto...

schu
1st April 2016, 15:26
ciao e benvenuto..
puoi fare da autodidatta, ma metti in conto che con molta probabilità assumerai involontariamente qualche posizione o meccanismo che non sono corretti...
qualche cosa che il tuo corpo sente come una via di mezza comoda all'impostazione ottimale per fare meno sforzo...
se l'abitudine diventa definitiva, tornare indietro diventa molto faticoso.
un maestro ti può togliere e consigliare sin da subito la via per non cadere in queste tentazioni.

Il_dario
1st April 2016, 16:23
Benvenuto ..
Nella sezione Principianti trovarai parecchi consigli per iniziare da autodidatta oppure per decidere di prendere qualche lezione !

Alessio Beatrice
1st April 2016, 19:13
Benvenuto! Non saprai nieente ma qui hai da leggere parecchio! :D

SAXFOH79
4th April 2016, 19:30
Ciao e benvenuto. .
Il sax che hai e' più che adatto per lo studio. ..dovresti però farlo controllare. .sicuramente tenerlo fermo per tutto questo tempo non avrà giovato ai tamponi e alla meccanica in genere. ..