Visualizza Versione Completa : B&S numeri di serie
caesarfisa
31st March 2016, 16:24
Ciao a tutti.
Ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare granché.
Qualcuno sa dirmi come trovare una tabella dei numeri di serie B&S (Made in DDR)?
E poi, una domanda aggiuntiva: come sono questi strumenti?
sioD
2nd April 2016, 13:54
Per quanto riguarda i seriali, magari prova a vedere se trovi qualcosa qui:
http://bassic-sax.info/version5/vintage-saxes/european-made-saxes/veb-blechblas-und-signal-instrumenten-fabrik-bs/bs-aka-blue-label/#serial_no
caesarfisa
11th April 2016, 18:59
Grazie sioD. Ho già guardato quel sito, pensavo a qualcosa di più specifico.
In ogni caso, mi è capitata l'occasione di acquistare un B&S soprano monopezzo con seriale molto basso, più o meno 1xxx.
La domanda rivolta a tutti è: è un buon strumento? Quanto potrebbe valere?
Il_dario
11th April 2016, 20:46
Se é un buon strumento devi dirlo tu , lo provi bene e condividi con noi una recensione , e noi te ne saremo grati :wink:
Per quanto riguarda il suo valore, penso che quello che tu lo hai pagato sia giusto secondo i tuoi canoni di giudizio !
:biggrin:
caesarfisa
12th April 2016, 14:36
In realtà l'occasione è ancora in ballo, non l'ho ancora acquistato.
Ci ho fatto un "giretto", mi ha convinto abbastanza, tenendo conto che non ho mai suonato un soprano e che normalmente soffio in un tenore... :afraid:
Il mio pensiero è che comunque al prezzo richiestomi (il prezzo medio di un qualunque soprano cinese nuovo) non ci si compra praticamente nulla di decente, tenendo anche conto che è stato appena revisionato e ritamponato.
Mi sa che quasi quasi lo prendo... in tal caso ovviamente posterò foto e recensione (per quello che può valere la recensione di uno come me... :rolleyes:)