PDA

Visualizza Versione Completa : Iniziative Editoriali : il Jazz Italiano LIve di Repubblica



sonnyrollins
29th March 2016, 11:24
Forse lo sapete , forse no...ve lo dico lo stesso : da tre settimane in edicola si possono acquistare i cd ,registrati dal vivo presso la casa del jazz a Roma ,e non solo , dei massimi esponenti del jazz di casa nostra.
Già acquistati dal sottoscritto Fresu , Bollani e Gatto , e devo dire ottime registrazioni ma sopratutto cd godibilissimi.

woody
7th April 2016, 10:41
:ylsuper:

Bluesax
7th April 2016, 16:27
Giusto ora ho letto questo articolo critico, lo trovate qui. Le considerazioni possono essere più o meno sostenute...
http://www.giornaledellamusica.it/blog/?b=627

woody
7th April 2016, 16:50
un pò concordo con quell'articolo, ho visto nella scaletta delle uscite i vari tributi ( hendrix, Bowie, Nirvana, Daniele ) che non comprerò:naughty: !
ciò non toglie che ognuno può scegliere quali CD acquistare, in passato ne ho comprati diversi e devo dire che sono ottimi CD ben registrati a 9,90 euro il prezzo mi sembra buono
poi si deve anche tener conto che molti di noi non conoscono il jazz e queste iniziative da edicola non sono proprio da buttare, visto che ci sono, a detta di esperti, i più in gamba jazzisti del nostro paese, correggetemi se sbaglio
inoltre...se vuoi comprare un Michael Brecker, Eli Degibri, Steve Lehman, William Parker, Chris Potter ecc...ti costano dai 15 euro in su :sad:!

Bluesax
7th April 2016, 17:25
Si, credo che il punto fosse sul fatto che gira e rigira son sempre gli stessi a essere pubblicati... Altre volte in occasioni di festival, ho letto cose analoghe... c'è un mondo di musicisti pur validi che non verranno mai in superficie, ma questo vale un po per tutti i settori.

ptram
11th April 2016, 19:44
Sono gli stessi che hanno l'esclusiva dei festival di provincia e delle trasmissioni de curtura ggiovane e 'n po' scic su Rai Tre. Non esattamente una collezione da prendere per scoprire qualcosa di nuovo.

Paolo