PDA

Visualizza Versione Completa : Applicazioni per trasformare musica vocale in spartito?



Fabioabruzzo
24th March 2016, 12:57
Su youtube ne ho viste molte ma per il sax nulla.
mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe farlo:
es.

ho il video di Adele Hello e voglio trasformarlo in spartito,
come posso farlo?

grazie

zazarazà
24th March 2016, 13:06
...mmhh, brutta storia... a me viene bene il contrario da spartito a musica... se venissi a conoscenza di una qualche app la comprerei anch'io...

fmeggysax
24th March 2016, 15:41
Ciao Fabio vedi http://www.sheetmusiccover.org/ :) Non ti trasformerà la musica in spartito ma troverai quel che cerchi e se cerchi altro ti basterà mandare la richiesta :)

Bluesax
24th March 2016, 15:48
sono decisamente troppo vecchio.... io le tiro giu a orecchio

Fabioabruzzo
24th March 2016, 16:11
Ciao Fabio vedi http://www.sheetmusiccover.org/ :) Non ti trasformerà la musica in spartito ma troverai quel che cerchi e se cerchi altro ti basterà mandare la richiesta :)

l'app funziona, come mando richiesta per gli spartiti non presenti nel sito?

zazarazà
24th March 2016, 20:54
sono decisamente troppo vecchio.... io le tiro giu a orecchio

...sono vecchio anch'io, ma neanche tanto tempo fa ho trascritto a mano direttamente ascoltando da you tube "you don't know how much you can suffers" versione cover di Jan Morks... e questo è solo l'ultimo brano che mi è entrato nel sangue, prima o poi conoscendomi ne arriverà un'altro e mi ritroverò con penna e pentagramma da riempire e l'orecchio appoggiato all'altoparlante, pardon all'autosuonante...:laughing:... saluti dai...

fcoltrane
24th March 2016, 21:02
mudiclite per il mac è un programma che ti consente di fare quello che dici
il programma analizza il file ed appaiono moltissime tracce audio in un grafico (quasi tutti i suoni ) quindi con il cursore tu cliccando sopra individui riconoscendolo il suono che desideri trascrivere e il programma lo trasforma in spartito musicale .
(prima devi dividere la tracci in battute musicali).
c'è anche un breve tutorial su yuotube e passo passo ti spiega come fare
(dal punto di vista sassofonistico serve a poco ma se vuoi trascrivere brani complicati è il programma che ti risolve molti problemi.)

Fabioabruzzo
24th March 2016, 22:44
mudiclite per il mac è un programma che ti consente di fare quello che dici
il programma analizza il file ed appaiono moltissime tracce audio in un grafico (quasi tutti i suoni ) quindi con il cursore tu cliccando sopra individui riconoscendolo il suono che desideri trascrivere e il programma lo trasforma in spartito musicale .
(prima devi dividere la tracci in battute musicali).
c'è anche un breve tutorial su yuotube e passo passo ti spiega come fare
(dal punto di vista sassofonistico serve a poco ma se vuoi trascrivere brani complicati è il programma che ti risolve molti problemi.)

ma io ho un asus :pianto:

fmeggysax
25th March 2016, 00:29
Fabio o mi mandi un messaggio privato oppure un messaggio sulla pagina Facebook (più consigliato). Entra nel sito e clicca su contact :)