PDA

Visualizza Versione Completa : software tipo transcribe o amazing downloader per Mac



Rockandrollaz
23rd March 2016, 21:11
programmi per studiare assoli per mac ne conoscete?
transcribe, amazing downloader etc pero gratisss
grazie

mascio
23rd March 2016, 21:15
Conosco Transcribe. L'ho comprato 4/5 anni fa. E' utile, mi piace. Ma non mi ricordo il prezzo.

fcoltrane
24th March 2016, 01:48
mudic lite gratuito
questa una trascrizione che ho fatto in poco tempo
https://www.youtube.com/watch?v=zfm2Jo-N5io

a pagamento la poi trasformare in file pdf midi ecc ,trasportare

Rockandrollaz
24th March 2016, 01:53
ottimo, ce l'ho ma non ho capito un cacchio di come si fa un loop e cambiare velocitá

Rockandrollaz
24th March 2016, 01:58
non hai il pezzo di Duke e Coltrane per caso? è tra i miei preferiti in assoluto

Taras
24th March 2016, 11:12
purtroppo Mudiclite non me la fa scaricare perche' ho ios 10.7.5....servirebbe anche a me un programma semplice semplice per cominciare a fare qualche trascrizione...magari in italiano ma comunque semplice...

fcoltrane
24th March 2016, 12:50
Rockandrollaz: per cambiare velocità devi modificare il cursore (lo trovi a sinistra in alto c'è scritto playback speed , se sposti il cursore a sinistra rallenti a destra velocizzi)
il loop invece no so se ci sia

intendi il disco intero ?
alcune trascrizioni Take the Trane ad esempio le trovi in rete.

In a sentimental mood non la ho trascritta (anche perchè se ricordo bene espone il tema e poco più)
quasi quasi la trascrivo perchè effettivamente è straordinariamente bella.


Per Taras: Garage Band se ricordo bene consente di rallentare il brano

ernia
24th March 2016, 12:55
Slowmp3 rallenta il brano e mostra le note su una tastiera (non so quanto affidabilmente), consente di impostare un loop sempre sullo stesso pezzo di brano, però non conosco i programmi che citate voi e non so se fa al caso vostro.

mascio
24th March 2016, 20:32
Per Taras: Garage Band se ricordo bene consente di rallentare il brano

si, ma cambia la tonalità (se il file non e' MIDI). Mentre con transcribe la tonalità non cambia.

fcoltrane
24th March 2016, 20:52
no non cambia la tonalità .
il file è in formato mp3 o mp4 .
prima vai in regione audio
segui ritmo e tono e spunti il quadratino.
quindi vai dove appare il cursore in basso e diminuisci la velocità (dove c'e scritto ritmo)
ed hai la traccia rallentata.
(audacity fa lo stesso ma sul mac mi ha dato qualche problema come soundflower

fcoltrane
24th March 2016, 20:53
dimenticavo se lo hai in formato diverso (tipo un file di youtube video ed audio) prima lo trasformi con quicktime in mp3 e poi con garage band o mudic lo puoi aprire

Taras
25th March 2016, 11:45
grazie...provero' con garage band...

mascio
25th March 2016, 20:05
no non cambia la tonalità .
il file è in formato mp3 o mp4 .
prima vai in regione audio
segui ritmo e tono e spunti il quadratino.
quindi vai dove appare il cursore in basso e diminuisci la velocità (dove c'e scritto ritmo)
ed hai la traccia rallentata.
(audacity fa lo stesso ma sul mac mi ha dato qualche problema come soundflower


Bravo, questo non sapevo. Grazie!

puffosky
26th March 2016, 19:36
Stuzzicato da questa discussione (e ringrazio…) ho comprato, dopo vari tentativi qua e là, un programmino che si chiama
MusicTrans, va bene sul mio Macbook 10.7.5, rallenta i brani senza cambiare tonalità e non fa molto altro, permette di fare
piccoli loop rallentati quindi aiuta a trascrivere. Prezzo circa 3-4 euro, mi sembra semplice e onesto.

KoKo
26th March 2016, 23:44
ecco qua http://mac.softpedia.com/get/Educational/gAssistant.shtml