Accedi

Visualizza Versione Completa : Bocchino ESM, cosa ne pensate?

Yamasax
20th March 2016, 01:01
Ciao,vorrei un parere,sto acquistando un bocchino Esm per iniziare,qualcuno lo ha mai usato?cosa ne pensate?

ptram
20th March 2016, 02:47
Ernst Schreiber (ESM) è un grosso produttore tedesco, con diverse linee a catalogo e lavorazioni per conto terzi. Produce, ad esempio, le imboccature di Jupiter. Altre serie sono commercializzate sotto marchio proprio, e si trovano da non moltissimo tempo. Concettualmente mi sembrano molto interessanti, ma personalmente non le ho provate (ho una imboccatura per sax soprano, ma non le ho dedicato molto tempo; mi sembra del tutto identica alla 4C di Yamaha).

Dubito che in Italia ci siano molti che si siano avventurati a provarle. Se leggi l'inglese, qualche informazione puoi trovarla sia nei siti dedicati al sax che in quelli dedicati al clarinetto. Le imboccature per sax sono considerate di buona qualità. Per clarinetto vengono apprezzate alcune sperimentazioni recenti. Insomma, per iniziare dovrebbero andare bene.

Paolo

algola
20th March 2016, 07:50
se hai la possibilità di provarlo o di farlo provare ad un insegnante sei a posto

Yamasax
20th March 2016, 11:45
Paolo grazie dell'informazione dettagliata.Infatti ho dato un'occhiata sui forum ,è poco conosciuta.Io vorrei cominciare con qualcosa di buono,in modo da abituare "subito" il mio orecchio!oppure mi consigliate di procedere per grado?

Il_dario
20th March 2016, 13:30
Non so cosa intendi : per iniziare , ma all'inizio dovrai abituare il tuo corpo a gestire "comodamente" la creazione del suono :wink: non abituare l'orecchio a quello che ti uscirá e non pensare che all'inizio con imboccature ricercate il suono sia migliore .

Yamasax
20th March 2016, 16:42
Sicuramente è tutta questione di tempo....è un buon insegnante,ma visto che devo prenderne una per necessità, pensavo di non sprecare soldi inutilmente.

Gioyazz
21st March 2016, 12:59
Anch'io vorrei prendereNe una per baritono ma non riesco a trovare il sito dove le vendono anche nel sito ufficiale le vedi ma poi non si riesce a comperarle sicuramente e'colpa mia ma con questo sito mi sembra più complicato se qualche d'uno mi indirizza gli sarei molto grato grazie

Yamasax
22nd March 2016, 00:43
Se vuoi puoi sentire in questo negozio, loro trattano imboccature ESM http://www.obiettivomusica.net/

algola
22nd March 2016, 07:58
ciao yama, ma dove avresti intenzione di acquistarlo? in negozio oppure on line?
siccome mi hai detto che abitiamo vicini, possiamo andare insieme in negozio e provare uno o più bocchini per iniziare. a mio figlio di 3 anni ho fatto prendere un yamaha 3c per il soprano e devo dire che è uno spettacolo! in pratica è un bocchino in resina (come va di moda adesso) fatto benissimo e facilissimo da suonare... e (per non farsi mancare nulla) super economico!!! 35 euro da marchi a modena.

Yamasax
22nd March 2016, 14:20
Ciao algola,ero andato a sentire in negozio a castelvetro per uno nuovo ma costava troppo, poi un mio amico ne aveva uno che usava sul suo tenore, siccome e' passato al baritono , non lo usava più ,così me lo ha venduto ad un prezzo amichevole.Ti ringrazio comunque, e volendo possiamo comunque vederci X un caffè.

algola
22nd March 2016, 14:55
Ciao algola,ero andato a sentire in negozio a castelvetro per uno nuovo ma costava troppo, poi un mio amico ne aveva uno che usava sul suo tenore, siccome e' passato al baritono , non lo usava più ,così me lo ha venduto ad un prezzo amichevole.Ti ringrazio comunque, e volendo possiamo comunque vederci X un caffè.

si certo, anche per due note in compagnia.

gil68
22nd March 2016, 23:09
Mi pare che i becchi ESM non siano più importati ufficialmente in Italia; l'ultimo che li distribuì doveva essere Amadeus in prov. di Verona

gil
23rd March 2016, 00:27
I becchi esm li si trova ancora ( da daminelli per esempio) ma mi sembra di capire che una volta esaurite le scorte si fermino. Detto questo si tratta di imboccature di tipo classico paragonabili a certe vandoren. Buon rapporto qualità prezzo

Rosario Giordano
23rd March 2016, 10:19
So di qualche collega che sull'alto usa quello azzurro trasparente e si trova molto bene. Uno di essi, Massimo Cebrero, x anni ha usato un Dukoff, quindi presumo che questo ESM sia bello aggressivo.

gil68
23rd March 2016, 22:51
Orchestra Macho...o Macho e la sua Orchestra, ora non ricordo bene l'esatta denominazione. Macho é appunto il nomignolo di Massimo Cebrero (ex sassofonista delle orchestre Mario Valenti, Tecnicolors, Ringo Story ed anche Piva)