PDA

Visualizza Versione Completa : Considerazioni su CG Syracuse 7M ebanite



algola
18th March 2016, 07:06
EDIT : riferimento al post
http://saxforum.it/forum/showthread.php?22260-vendo-CG-Syracuse-7M-ebanite-per-sax-alto-con-legatura-Galileo-Brass-III



ciao,

scusa, non conosco questi becchi.
ma come mai il bocchino è tutto graffiato??
sembra che gli abbiano passato la carta dappertutto.

manupassero
18th March 2016, 10:31
ciao, non è per nulla graffiato, anzi l'ho tenuto in modo maniacale e usato forse non più di 5 volte
è fatto di un materiale opaco, non lucido, e ha proprio questo aspetto dalla fabbrica, ma forse dalle foto ravvicinate e dalla luce si vede di più che nella realtà (se lo tocchi è liscio, ma non lucido come la plastica)

in ogni caso, ripeto, è tenuto in modo perfetto

per chi lo volesse provare le cose sono un po' complicate, a meno che non viviate in zona Lugano-Bellinzona in Svizzera
se no ci possiamo accordare in altro modo

saluti,
Emanuele


PS: qui ci sono un po' di video sulla casa CG e i loro becchi
https://www.youtube.com/channel/UC5qYPHEKIV_go5-ChVyYXTg

algola
18th March 2016, 11:09
ciao Emanuele,

senza voler inquinare un post di vendita ma è giusto far chiarezza.
mi sono visto un po di video e ho raccolto qualche informazione.

mi è sembrato un po strano leggere handmade nello sfondo di presentazione dei becchi quando poi si scopre che sono tutti cnc. Non voglio dire che handmade sia meglio di cnc e/o viceversa, ma la coerenza e l'onestà verso il cliente è importante.

Mi sembra di capire che l'unica operazione handmade che sarebbe la lucidatura a specchio dell'ebanite (che diventa bellissima lucidata a specchio, vedi navarro, vedi freddie gregory, vedi vecchi soloist, etc...)
non viene fatta e passano una spugnetta abrasiva per togliere i segni della fresa per rendere opaco il materiale... ovvio, si nascondono meglio le imperfezioni e si fa molto prima...

spero di aver fatto chiarezza anche per gli altri utenti e se qualcuno ne sa di più spero possa correggere le mie "scoperte".

un saluto

manupassero
18th March 2016, 11:16
ciao, grazie del tuo commento

voglio solo aggiungere che, alla fine, opaco o lucido, hand made o fatto con la zappa, questo becco suona di brutto :)
posso mettere qualche esempio mio online per sentire che suono ha...

ciao, e grazie
Emanuele

Il_dario
18th March 2016, 11:26
Se volete.disquisire sul.tipo di bocchino o farne recensioni , aprite un post nela.sezione dedicata.
Questo è e deve rimanere un post di vendita .
grazie

algola
18th March 2016, 11:55
Se volete.disquisire sul.tipo di bocchino o farne recensioni , aprite un post nela.sezione dedicata.
Questo è e deve rimanere un post di vendita .
grazie

se riesci a dividere il post si può fare... perché è sempre interessante parlare e condividere, al di là del post di vendita che giustamente non può essere inquinato su disquisizioni tecniche specifiche e generali.