PDA

Visualizza Versione Completa : Album di John Coltrane e Jimmy Smith insieme, esiste?



Alessio Beatrice
8th August 2008, 00:33
Leggendo l'autobiografia di Miles, ho letto che i due sopra citati hanno suonato insieme a metÃ* anni 50.Forse Sax O' Phone tu lo sai, ma fecero un album? Godo solo all'idea di poterlo ascoltare!...

Sax O' Phone
8th August 2008, 01:01
Temo di no! Proprio oggi stavo leggendo anch'io della collaborazione tra il Trane e Jimmy Smith a Philly, prima di essere ingaggiato da Miles Davis, ma nella biografia di Coltrane: in una intervista Coltrane si diceva ossessionato dal suono dell'organo di Smith, tanto che lo ascoltava anche mentre dormiva... :lol:
Nella discografia di Trane non c'è nessuna sessione di registrazione con Smith... Se trovo qualcosa te lo fo' sapere!
;)

Alessio Beatrice
8th August 2008, 09:41
Porca miseria. Speriamo ci sia. :( Per curiositÃ*,quale biografia hai? Io cominciai Ascension ma non l'ho mai finita,almeno per me pallosissima...

Sax O' Phone
8th August 2008, 11:36
Sto leggendo questa
John Coltrane (http://books.google.com/books?id=OsiDu2wDVXgC&printsec=frontcover&dq=lewis+porter&sig=ACfU3U2uaALk7XU2sjefhXxBTY44OxWlBQ)

che mi sembra ben scritta, con qualche informazione più tecnica, ma senza essere tediosa, e con molte interviste e citazioni... Credo ci sia in Italiano... Tra l'altro l'autore ne ha scritte anche un paio su Lester Young che sarei curioso di leggere...
;)

pizzic77
8th August 2008, 14:58
Mi sa che non c'è niente di registrato con Coltrane e Jimmy Smith...peccato perchè sarei molto curioso di sentirli insieme!!!

Blue Train
8th August 2008, 19:21
Credo ci sia in Italiano... ;)
Certo che c'è ... si intitola Blue Train, la vita e le opere di John Coltrane

Sax O' Phone
8th August 2008, 19:45
Credo proprio che non abbiano mai registrato insieme, anche perchè Coltrane ha suonato con Smith a Philadelphia, ma solo per quindici giorni!

Alessio Beatrice
14th August 2008, 08:49
Eccoci, brutta notizia.:( Speriamo un giorno in un ritrovamento in una vecchia soffitta,magari la mia! :D