Visualizza Versione Completa : puttin on the ritz on sax tenor
gorgolsaxR.
6th March 2016, 18:49
Un ciao a tutti e grazie per i 'benvenuto' alla mia presentazione.
Sono alla ricerca di spartito, pox. in Bb tenor, di PUTTIN ON THE RITZ by Irving Berlin et arrangiamento by Jerry Nowak.
Chi mi aiuta?
gorgolsaxR.
Il_dario
6th March 2016, 21:32
Sposto la tua domanda nella sezione giusta, comunque se hai letto il regolamento, sopratutto della sezione spartiti , ricordati che non é possibile scambiare o chiedere materiale protetto da copyright .
Vediamo se qualcuno conosce qualche sito in cui vendono tale spartito .
:sax:
Tommy
14th March 2016, 17:46
Non so dove puoi trovare lo spartito esatto che cerchi, ma se è giusto per suonare da solo il tema penso vada bene anche questa partitura qui:
http://www.readin.com/docs/puttin.pdf
Se lo vuoi suonare con accompagnamento devi invece trasporlo in Bb.
zazarazà
14th March 2016, 19:31
...bella canzoncina, a me piacerebbe avere la base midi nella versione di Herb Alpert...
gorgolsaxR.
14th March 2016, 20:20
Grazie Tommy. Trasportarlo in Bb (come il mio sax...)?
Devo provare ( sai sono all'inizio anche del percorso teoria musicale comunque... voglio farlo!). Magari chiedo ...lumi... a conoscenti.
Grazie, ciao a tutti Voi.
Tommy
14th March 2016, 22:16
Semplicemente le note che leggi sono quelle "reali", ovvero quelle che suona un pianoforte, o un violino.
I sassofoni sono strumenti traspositori come sai, quindi se vuoi suonare quel brano assieme a un pianoforte (ad es.), devi riscrivere il tema che suonerai, trasponendolo.
Nello specifico, la prima pagina è in DO maggiore (verse: C major) e il pianoforte la suona così come è scritta; tu invece al tenore devi rtasporla in RE maggiore, ovvero devi alzarla di un tono (e in armatura ti compariranno due diesis, DO e FA).
La seconda pagina è in DO minore (Chorus: C minor) e anche in questo caso la devi trasporre, e diverrà un RE minore (e in armatura avrai come alterazione il SI bemolle).
Comunque nel proseguo del corso di teoria tratterai l'argomento, ora così può sembrare incasinato.
Se invece al momento vuoi suonarla per i fatti tuoi, perché ti piace, leggila così come è scritta e bon :smile:
gorgolsaxR.
15th March 2016, 00:35
Ok Tommy, domani ci do...dentro!
Grazie.
ernia
15th March 2016, 09:30
A me in questo video piace molto
https://www.youtube.com/watch?v=rm4DJxrjNqk
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.