PDA

Visualizza Versione Completa : chiave del SI grave



ALE21
6th August 2008, 15:00
ciao ragazzi, nel mio sax alto ho un problema con il SI grave. cioè se non lo chiudo con notevole forza (e dopo un pò il mignolo si stanca un pochettino :cry: ) la nota non esce. adesso mi sono chiesto se potevo aggiustarlo io o devo portarlo in qualche posto? :BHO: onestamente farmi rubare 30 € per una stupidaggine non mi va molto a genio..... :fischio:

ModernBigBand
6th August 2008, 15:03
E' meglio portarlo dal riparatore che nel peggiore dei casi con 10€ sostituisce il tampone, piuttosto che fare da soli, magari spezzare la chiave e spenderne 200€ per la sistemazione.

Sicuramente è il tampone che non chiude bene o la chiave che deve essere regolata.

;)

ALE21
6th August 2008, 15:08
ma è difficile regolare la chiave? :BHO:

ModernBigBand
6th August 2008, 15:15
Non è difficile ma se non si ha una certa dimestichezza è meglio non toccare nulla, perché spesso l'unico risultato ottenibile in concreto è il peggioramento del problema.
Per vedere se la chiave va regolata e/o il tampone va cambiato bisogna fare delle prove visive che l'occhio attento del riparatore riesce a fare in un minuto, anche perché ha tutta l'attrezzatura per farlo...

;)

Nous
6th August 2008, 15:17
onestamente farmi rubare 30 € per una stupidaggine non mi va molto a genio..... :fischio:

Bella opinione che abbiamo del lavoro altrui...io personalmente preferisco spendere anche 40 euro piuttosto che fare danni irreparabili.

ALE21
6th August 2008, 15:25
Nous ho scritto in quel modo perchè na volta sono andato a far riparare lo strmento e si doveva solo regolre la chiave. quel riparatore però mi ha rotto la chiave e mi ha fatt spendere una fortun perchè mi disse che la chiave nonera buona era arruginita e si è spezzata. ti sembra una scusa credibile? :BHO: e poi non era arruginita quindi non mi fido più dei riparatori...

Blue Train
6th August 2008, 18:20
e poi non era arruginita quindi non mi fido più dei riparatori...
Potresti aver ragione a non fidarti di quel riparatore, ma non di fidarti dei riparatori mi pare eccessivo; se una volta ho mangiato male in un ristorante non è che da allora mi cucino sempre tutto io ;)

Simone Borgianni
6th August 2008, 19:15
e poi non era arruginita quindi non mi fido più dei riparatori...
Potresti aver ragione a non fidarti di quel riparatore, ma non di fidarti dei riparatori mi pare eccessivo; se una volta ho mangiato male in un ristorante non è che da allora mi cucino sempre tutto io ;)

Blue sei un poeta ;)