PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare Akai Ewi 4000s al notebook



nieskj
2nd March 2016, 22:56
Salve a tutti. Scusate se la domanda vi sembrerà trita e ritrita ma è tutto il giorno che provo a collegare l'ewi al laptop tramite cavo midi-usb ma senza risultati. Sia Ewitool che Vyzex non riconoscono la periferica (come se non ci fosse niente attaccato). Ora, ho letto da qualche parte che questi cavi midi-usb possono essere delle ciofeche, quindi volevo sapere se questo può essere il problema. Oppure oltre a collegare il cavo correttamente c'è da fare qualche correzione al pc modificando gestione periferiche o non so. Scusate se le mie domande possono sembrare ingenue, non mi intendo molto di queste cose e ho iniziato da neanche 3 giorni ad occuparmene. Altra domanda forse scema: per caricare nuovi suoni nell'ewi e quindi connetterlo al pc, oppure per usarlo come midi controller con kontakt etc., non serve un synth o un modulo sonoro, vero? Stavo pensando di comprare l'interfaccia m-audio midisport 1x1 per connettere l'ewi al pc e cestinare questo pessimo cavo da 5 euro che ho preso. Me lo consigliate? Funziona? Con l'm-audio il pc potrà riconoscere l'ewi? Grazie mille a chi vorrà rispondermi.