Accedi

Visualizza Versione Completa : Imboccatura Sax tenore

Luke
28th February 2016, 19:56
Salve,
suono da parecchi anni il saxofono tenore ( Ida Maria Grassi professional 2000) e non ho mai cambiato l'imboccatura (Selmer S80 C*).

Sapreste consigliarmi un bocchino che possa far migliorare il suono dello strumento visto che quello attuale sembra limitare le potenzialità
di questo meraviglioso strumento?

Il_dario
28th February 2016, 20:07
Ciao Luke , la scelta di un bocchino piuttosto che un altro é abbastanza personale oltre che dipendere da alcuni fattori in relazione al tipo di musica o di suono che si cerca e al budget che si vuole spendere.
Se leggi sul forum troverai centinaia di interventi al riguardo , ti consiglio quindi di andare in un negozio fornito che permette di provarli, e fare le tue valutazioni .

algola
28th February 2016, 20:07
azz domandone.

io proverei:
- ad abituarmi ad una imboccatura simile ma più aperta. tipo D o E.
- otto link tone edge 6*

un saluto

Luke
28th February 2016, 20:28
Attualmente suono nella banda musicale,ma vorrei anche spaziare fuori da questo contesto per fare swing o funky. Il budget si aggira intorno
ai 200 euro.

fab_b
29th February 2016, 00:52
Trova un negozio rifornito e prova diversi bocchini e diverse misure, devi capire tu se l'apertura in relazione al tipo di ancia che usi è giusta e confortevole. Poi, puoi provare molti becchi anche diversi tra loro, con un buon usato(sempre da provare perché ogni becco ha le sue caratteristiche ed è unico, stesso modello e stessa marca ogni becco è diverso dagli altri) così magari puoi risparmiare.
La scelta del setup è varia, molti prima di trovare il giusto equilibrio passano anni a provare e riprovare ed ogni setup va studiato a lungo per potersi adattare al meglio.
Non lasciarti influenzare da marche, materiali e pregiudizi, prova e trova quel che è meglio per te

JackGregory
29th February 2016, 11:07
Se vuoi cambiare il Dukoff ha un suono diverso dal Selmer C*

Luke