PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per Logic V.5.5 e Reason



sanborn
5th August 2008, 14:10
Sono ancora ignorante di effetti del sax e di midi
Io ho un portatile con Windows XP abbastanza recente con reason e logic V.5.5
Vorrei utilizzare questi software per effettare in tempo reale il sax e poi usare L'EWI e i suoi effetti a mezzo di microfono e pedaliera. Qualcuno mi puo' aiutare? è possibile utilizzare reason per effetti in tempo reale?

Saxmachine
7th August 2008, 13:53
assolutamente devi avere una scheda audio dedicata, con driver asio a latenza zero.
poi semplicemente colleghi l'ewi al pc e attivi il monitoring diretto del logic e senti tutti gli effette che hai sulla traccia selezionata. il reason non può processare l'audio esterno in realtime.

sanborn
10th August 2008, 22:38
grazie saxmachine, mi sapresti indicare una scheda audio con tali caratteristiche considerato che ho un notebook copaq 500mb ram 40 gb HD 2 porte usb no porta midi invece che mi servirebbe ed invece ha gia slot PCM (si chiama così)? Grazie.

Lanjazz
11th August 2008, 11:13
Ti ci vuole una scheda audio esterna.... Prova a guardare questo topic che ne parla.
viewtopic.php?f=14&t=4917&p=45186&hilit=scheda+audio#p45186 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=4917&p=45186&hilit=scheda+audio#p45186)
Io uso una Edirol UA25... la trovi a poco più di 100 euro nuova.
Ci collego l'EWI anche..

Saxmachine
14th August 2008, 15:36
poi ti servirebbe più ram...
per la scheda...bho...con una bella M audio ti passa la paura, vedi tu qual'è più adatta per le tue esigenze; per esempio: se hai intenzione di usare anche i suoni midi della scheda audio devi comprare una se hai intenzione di registrare te ne serve un'altra.
fammi sapere che vuoi fare esattamente e se serve ti aiuto.

Lanjazz
15th August 2008, 09:19
Quoto Saxmachine anche se usare i suoni midi mi fa venire i brividi... a quel punto per i suoni midi usa un software tipo Edirol Sound Canvas..... Ma sempre suoni midi sono.. :roll:

sanborn
16th August 2008, 20:44
Come dicevo sax machine io userei la scheda audio come effetti in tempo reale con Logic 5.5 platinum, magari anche la batteria e la tastiera. Che scheda audio mi vuole? (per setup vedi inizio di questo forum)
I suoni per l'ewi e per la tastiera sono quelli VST?
GRazie mille.

Lanjazz
17th August 2008, 16:58
Io uso esclusivamente suoni vst.
L'EWI ha suoni suoi, però con V-stack si possono inserire vari sinth vst assieme al suono che usi.....in più l'EWI 4000 ha in dotazione un software con il quale puoi modificare i suoni originali e salvarli all'interno dello strumento tramite pc.

23rd January 2010, 20:24
Come faccio a collegare un sax midi EWI 4000s al computer ?

sanborn
23rd January 2010, 20:37
ciao riccardo, l'ewi 4000s ha un uscita jack grande e piccola con un cavo jack maschio maschio lo puoi attaccare direttemente alla scheda audio. Inoltre via midi ti devi scaricare dal sito http://www.akaipro.com il software gratuito Vyzex lo installi poi colleghi con cavi in e out midi alla scheda audio e ti puoi cambiare e modificare i cento suoni o metterli in ordine come vuoi. quando ha collegato lui carica tutti i suoni dello strumento sul pc quando hai finito di modificare devi ricaricare tutti i suoni e ordine modificato dal pc all' akai.