PDA

Visualizza Versione Completa : Quale bocchino mi consigliate per un suono caldo su Grassi Professional alto?

powerciro
24th February 2016, 13:09
Salve a tutti vorrei essere consigliato su quale becco per ottenere un suono caldo nel mio Grassi Professional alto.

fcoltrane
24th February 2016, 13:18
recentemente ho ascoltato un sassofonista con un alto che aveva un suono "caldo" (così come lo intendo io questo termine) il bocchino era un meyer 9.
(il sassofonista è molto in gamba)
non so però cosa utilizzi perchè una apertura di questo tipo può anche stroncarti

algola
25th February 2016, 07:22
c'è in vendita sul mercatino un s80 C** semi-nuovo ad un prezzo quasi regalato.
:)

powerciro
26th February 2016, 10:01
Suono gia' con un S80D. Dovrebbero essere simili. Ma il mio ha un suono aperto con un ancia vandoren 3 java red.

globe81
26th February 2016, 16:28
Se il significato di "caldo" è lo stesso che intendo io......potresti andare su di un soloist

algola
27th February 2016, 09:53
Suono gia' con un S80D. Dovrebbero essere simili. Ma il mio ha un suono aperto con un ancia vandoren 3 java red.

S80D con java red è una buona combinazione.
se ti suona aperto così significa che hai un modo di suonare che tende al chiaro.
puoi provare come ti ha consigliato globe81 il soloist ma non è molto lontano dal s80

JackGregory
27th February 2016, 10:04
Puoi ascoltare in rete i demo relativi alle varie imboccature e vedere il tuo concetto di 'suono caldo' = suono scuro? con che bocchino viene prodotto. In pratica cerchi l'opposto di un suono 'Bright' che di solito si ottiene con imboccature a tetto basso?