PDA

Visualizza Versione Completa : Sax contralto Buescher, questo che modello è?



thelonius70
18th February 2016, 18:41
Ragazzi chiedo ai più esperti qualche notizia circa questo contralto... un mio amico vorrebbe acquistarlo. quanto potrebbe valere? di quale modello si tratta esattamente?. Confido in voi e vi ringrazio in anticipo per tutte le utili notizie che mi darete.
https://www.dropbox.com/sh/p26o703p5gq63zm/AAC6w-hWfG63HuCN3TbnOAuAa?dl=0

gil68
18th February 2016, 23:12
Dovrebbe essere il True Tone, quindi proprio quello con i 2 fori campana "alternati" (uno a sinistra e l'altro a destra), come sui Conn fino al New Wonder II...

Il_dario
18th February 2016, 23:52
Probabilmente é cosí , però l'unica cosa "strana" é la matricola con la P davanti e la mancanza del classico triangolino con la scritta "true tone" . in genere gli Stencil avevano cose di questo tipo, peró l'incisione sembra originale .
Qui di non saprei collocarlo con precisione .

AntoSax
19th February 2016, 01:35
Di sicuro è un True Tone. La versione è la 1a, l'incisione pare semplificata, forse il lavoro di un apprendista. In effetti il seriale è un po' bizzarro. A parer mio è stato prodotto prima del 1910

AntoSax
19th February 2016, 08:29
Un true tone in buone condizioni, con le carte in regola può valere sui 1000-1100. Questo qua, data la sua origine un po' fumosa, se fosse in buone condizioni e se fossi io, non lo prenderei per più di 900