Accedi

Visualizza Versione Completa : Quanti anni per sviluppare una buona tecnica in media ?

marco94
8th February 2016, 21:49
Ciao a tutti , faccio questa domanda un po' stupida forse perchč siamo tutti diversi . In realtį vi chiedo questa cosa perchč non capisco se sono io lento o se ci vuole proprio parecchio tempo per diventare veloci e puliti nei passaggi pił impegnativi . Io suono da 2 anni ormai , uno da autodidatta senza troppo impegno e da uno con un prof ... A novembre sono entrato al triennio di sax jazz , peró quando sento suonare gli altri mi sento una ciofeca , per darvi un idea del mio livello , il brano pił difficile che suono č moose the mooche a velocitą normale , la stessa del brano di parker intendo.

Ziubčlu
9th February 2016, 11:38
Dipende sempre da quante ore studi alla settimana. 2 anni possono voler dire 1320 ore circa, ma anche 440 o molto meno se non hai tempo da dedicare allo studio.
Ovvio che tra le 2 possibilitą ci sta un oceano in mezzo.

Cmq per avere una buona tecnica ci vuole molto molto tempo e studio. 2 anni sņ nniente... che poi nel tuo caso č uno solo di studio vero !!

Bluesax
9th February 2016, 12:32
Io pił di quanto tempo, che ha di certo la sua importanza, direi che conta di pił la qualitą del tuo studio. Massacrarsi di ore di studio fatte male non serve a nulla, anzi.Poi differenzierei lo studio della tecnica sullo strumento da quello della ricerca del suono. Avere le mani che viaggiano a mille ma con un suono penoso č un oltraggio al nostro strumento.
Armati di pazienza, focalizza gli obbiettivi condivisi col tuo insegnate e se deve essere sarą, senza fretta :wink:

marco94
9th February 2016, 12:33
Grazie mille per la risposta :)