Visualizza Versione Completa : Sax tenore Yamaha acquisto nuovo.
Sax_93
2nd February 2016, 22:20
Salve, con il bonus di 1000€ che abbiamo noi del Triennio volevo comprarmi un sax tenore finalmente in questo mese.
Sono indeciso se prendermi yts 480 intermedio o qualcosa di meno. (yts 62 proprio no perché costa sui 3000€).
Il sax lo utilizzo per concerti per sax solo e pianoforte e in banda con orchestra serale.
Avevo ascoltato questo video anche se il suono sarà al 100% con effetti mi piace molto (per poter fare eventualmente anche quel tipo di musica): https://www.youtube.com/watch?v=7JSbZ06afkE
Ora la mia domanda è ne vale la pena di spendere per questo strumento o è meglio qualche versione precedente ?
Poi volevo sapere se conviene spendere 900 o si trova usato a meno nell'ipotesi il sax costi 1900€ nuovo.
E infine come imboccatura ero indeciso molto tra vandoren TL4 e S80 E; anche se tra i due mi piace molto il suono del TL4 es. (https://www.youtube.com/watch?v=SI5SOBNvCmU).
Grazie delle risposte.
Il_dario
2nd February 2016, 22:28
Il bonus purtroppo non ti evita di pensare al tuo budget ( residuo ) per cui devi tenere conto questo fattoe oltre alla o alle marche di sax che tiene il negozio in cui vuoi acquistarlo !
Sax_93
2nd February 2016, 23:26
massimo 1000€ posso spendere di tasca mia, per la disponibilità il negozio non ha problemi.
Il_dario
3rd February 2016, 00:27
Sax nuovi al max a 2000€ a parte qualche nuova marca orientale emergente, mi sembra ci sia solo YTS 480 Yamaha !
Quindi direi che la scelta é abbastanza limitata !
Sax_93
3rd February 2016, 15:45
Quindi in teoria mi conviene cioè pagandolo anche solo 1000€ è un affare? e Poi volevo sapere tecnicamente è un buono strumento per fare ciò che ho descritto sopra o è di pari livello alle versioni yts 32 o simili ?
jasbar
4th February 2016, 08:53
E' un annuncio presente sul mercatino messo da Saverio, vai a vedere le foto è veramente nuovo e se lo contatti magari è trattabile e penso anche che possa essere uno strumento definitivo.
Sax tenore Yamaha YTS 82Z
Vendo questo magnifico tenore Yamaha YTS 82Z in condizioni pari al nuovo. Perfetto! Completo di F# acuto.
Il chiver in dotazione è il modello G1.
Prezzo affare di 2500 euro, con un notevole risparmio sull'acquisto del nuovo.
Il_dario
4th February 2016, 09:21
Se vuole usufruire del Bonus Stradivari , occorre andare in un negozio di strumenti musicali ed acquistare un sax nuovo che costa piú di 1000€ .
Usato e privati non sono ammessi :wink:
Diversamente di sax "per la vita" ce ne sono per tutti i gusti .
Tornando allo yamaha Yts 480 é , come la serie 32, un sax di fascia intermedia !
Sax_93
4th February 2016, 14:04
Quindi secondo te che sei esperto in materia, quale mi converrebbe prendere?
Il_dario
4th February 2016, 15:36
...............quale mi converrebbe prendere?
ma leggi le risposte precedenti ?
Sax nuovi al max a 2000€ a parte qualche nuova marca orientale emergente, mi sembra ci sia solo YTS 480 Yamaha !
Quindi direi che la scelta é abbastanza limitata !
Sax_93
4th February 2016, 15:48
ma leggi le risposte precedenti ?
ah si scusa,
comunque prima di chiudere il post, ho notato che inghilterra aderisce a questa nuova legge. Ma ha sia un yts480 che un YTS-PLU1 NEW in cosa si differiscono?
(Anche se è una domanda banale vorrei sapere ma ad es. l' yts480 che migliore rispetto al yts32 e precedenti di quanto ?)
JackGregory
4th February 2016, 16:07
Se sei al conservatorio e come sax alto possiedi un Selmer III , non penso che il tuo insegnante approvi un Yamaha......
Il_dario
4th February 2016, 16:09
Mi sembra che di differenze di modelli e migliorie per gli Yamaha se ne sia parlato parecchio qui : http://saxforum.it/forum/forumdisplay.php?85-Yamaha
prova a vedere se trovi qualche cosa, poi potresti chiedere direttamente anche al negozio :wink:
Sax_93
4th February 2016, 19:12
Mi sembra che di differenze di modelli e migliorie per gli Yamaha se ne sia parlato parecchio qui : http://saxforum.it/forum/forumdisplay.php?85-Yamaha
prova a vedere se trovi qualche cosa, poi potresti chiedere direttamente anche al negozio :wink:
Si ho trovato che praticamente il 480 è simile al 62 per l'innesto del kiver custom e che sono dei strumenti semi professionali di alto livello. Anche se stranamente non se ne parla tanto di questi modelli.
il nero
4th February 2016, 21:24
Credo se ne parli poco perché un sax intermedio rischia di costare più di uno scolastico senza essere troppo diverso...se un musicista studia con qualche velleità da professionista probabilmente preferirà passare direttamente ad un modello di punta,se invece pensa di restare sempre un dilettante,probabilmente,anche lui farà lo stesso passo,magari comprandosi un fantastico vecchietto per risparmiare sul prezzo ma non sul suono magari pensando che una meccanica super veloce sarebbe comunque scarsamente,da lui,utilizzata: I dilettanti che conosco io hanno fatto così ed i professionisti...beh,loro sono obbligati ad avere una tastiera super veloce e,qualcuno,malato del suono dei "vecchi" si è fatto trapiantare una moderna meccanica su un vecchissimo fusto :schock: spendendo il doppio di quello che avrebbe speso per uno strumento di fascia alta.
il nero
tzadik
7th February 2016, 15:36
Aspetta di avere il budget e prenditi un tenore Serie III, che ti dura tutta la vita.
... il resto non dipende dal bocchino, dipende da quanto sai suonare tu. ;)
Sax_93
7th February 2016, 20:05
i soldi li spendono i miei che mi hanno dato quel budget se no aspettavo per un selmer.
Novecento
24th February 2016, 20:02
Non sentirti obbligato ad acquistare uno strumento di cui non sei convinto solo perché riceveresti il bonus di 1000 euro.