Accedi

Visualizza Versione Completa : Contralto M. & G. Vintage, semi professionale?



oscar98
31st January 2016, 12:31
Buona domenica a tutti.
Sono capitato su sax shop stamani,e ho visto questo sax.
Non riesco a capire se è un "muletto" oppure,un sax semi professionale.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/7c917167bd4d560133b52bd5ebcd0bb2.jpg
Ringrazio tutti coloro che mi illustreranno un po questo modello e mi chiariranno le idee

Il_dario
31st January 2016, 12:54
A mio parere un ottimo sax per iniziare e anche non , rapporto qualitá prezzo assolutamente positivo !
Sul forum ci sono varie recensioni , qui qualche anno fa quando ho iniziato :wink:

http://saxforum.it/forum/showthread.php?11313-M-amp-G-oppure-LA-Ripamonti

oscar98
31st January 2016, 14:20
Grazie il_dario ho letto,è sto un post molto interessante,però confrontandolo con il mio conn-selmer prelude,effettuerei nettamente un salto di livello o dovrei spendere di più e cercare altro?

fcoltrane
31st January 2016, 15:12
hai la possibilità di provarlo?
alcuni elementi sono soggettivi e quindi solo tu puoi sapere se il salto di qualità è netto o meno.

Il_dario
31st January 2016, 15:44
Condivido , se hai possibilità provalo. ! Non so cosa intendi come passo avanti, ma se dovessi.scegliere tra i due come muletto o o come sax per iniziare non avrei dubbi ma per passare da uno all'altro , o il conn selmer è una ciofeca oppure guarderei a qualche cosa di piu avanzato

docmax
1st February 2016, 14:35
Come sempre prima mirare al livello all'uso del sax che andrai a comperare, poi importante il tuo budget, infine la prova che a mio avviso sempre dirimente.
Del modello in questione ne abbiamo parlato [emoji6]

oscar98
2nd February 2016, 08:11
Grazie a tutti per i consigli.
Comunque siccome ho una mezza idea di cambiare sax perché mi sono stancato del prelude,volevo capire se questo sopraccitato era un sax che valeva la pena oppure cercare altrove ed aspettare magari un po per racimolare qualche centone in più e puntare più in alto.
Comunque no non avrei l'opportunità di provarlo.