PDA

Visualizza Versione Completa : Sax Alto YAMAHA YAS 01



30th July 2008, 15:08
Che mi dite di questo strumento?

Me lo hanno proposto come nuovo,utilizzato per esposizioni...sono scettico a riguardo...

Che modello è? Non l'avevo mai sentito... :muro((((

ModernBigBand
30th July 2008, 15:15
A quanto pare dovrebbe essere un modello per principianti prodotto da Yamaha per le proprie scuole di musica (le Scuole Yamaha appunto), quindi non è uno strumento diffuso. In linea di massima dovrebbe essere paragonabile al più comune Yas 25/275.

Per vedere qualche foto clicca qui (http://www.suberatum.it/yas01/index.htm).

;)

Ctrl_alt_canc
30th July 2008, 15:17
bleah..mi sembra un pezzo di plastica unico....lascia perdere 275 o inferiori

APOLLO CREED
30th July 2008, 15:32
Bruttino, davvero. Sembra un 275 molto più povero, quasi uno Yas 23 o peggio in qualche particolare. meglio puntare sul classico 275 :saputello Ho visto altre foto, e ho notato che non ha il fermapollice regolabile e neanche la chiave del Fa# acuto. E viene venduto anche come pezzo molto prezioso. Occhi aperti ;)

Nous
30th July 2008, 15:52
Ma scusate..se glielo propongono a 300 euro secondo me può valerne la pena..sarÃ* uno Yamaha da studio, ma se non ricordo male è equivalente allo Yas25 che è comunque superiore alle varie nippogiappocineserie.

Capisco che esteticamente ad alcuni possa non piacere, anche se (vado a memoria, dal lavoro non vedo il sito linkato da MBB) il sax dovrebbe essere satinato.

Personalmente non l'ho mai provato, sicuramente è un sax da studio (era destinato agli studenti della Yamaha) però questo non vuol dire che sia automaticamente una ciofeca anche perchè non tutti cercano strumenti da orchestra, qualcuno si accontenta di strumenti intonati.

APOLLO CREED
30th July 2008, 15:55
Ma non più di 300, perché non ne vale secondo me la pena :roll:

Ctrl_alt_canc
30th July 2008, 15:58
Ma scusate..se glielo propongono a 300 euro secondo me può valerne la pena..sarÃ* uno Yamaha da studio, ma se non ricordo male è equivalente allo Yas25 che è comunque superiore alle varie nippogiappocineserie.

Capisco che esteticamente ad alcuni possa non piacere, anche se (vado a memoria, dal lavoro non vedo il sito linkato da MBB) il sax dovrebbe essere satinato.

Personalmente non l'ho mai provato, sicuramente è un sax da studio (era destinato agli studenti della Yamaha) però questo non vuol dire che sia automaticamente una ciofeca anche perchè non tutti cercano strumenti da orchestra, qualcuno si accontenta di strumenti intonati.


io non consiglio a nessuno il mio 275 per iniziare,solo per quello.

Nous
30th July 2008, 16:01
Ma non tutti per iniziare possono/vogliono comprare un Selmer o un Rampone R1 Jazz ;)

Ctrl_alt_canc
30th July 2008, 16:02
ma no certo,io proponevo qualcosa di leggermente superiore,sempre della linea studio o intermedia yamaha

30th July 2008, 16:57
Beh, diciamo che non è mia intenzione prendere un sax terra terra, ma manco di spendere fior di quattrini in quanto quelli scarseggiano sempre.

Suono da un pò di anni in banda e quindi almeno uno strumento di discreta qualitÃ* con un bel suono e bella intonazione credo di meritarmelo no?

:D

30th July 2008, 17:06
L'estetica dite quello che volete ma a me piace... :yeah!)

Anche se sarebbe stato ancor più stiloso se con tasti in madreperla e incisioni...

Isaak76
30th July 2008, 17:13
Beh, diciamo che non è mia intenzione prendere un sax terra terra, ma manco di spendere fior di quattrini in quanto quelli scarseggiano sempre.

Suono da un pò di anni in banda e quindi almeno uno strumento di discreta qualitÃ* con un bel suono e bella intonazione credo di meritarmelo no?

:D
Non vorrei demoralizzarti, ma a sto punto salta il 275 e anche il 475 (se stai su yamaha) e vai diretto si un 62 (qualche occasione usato la si trova).
Comprendo la tua riluttanza nel spendere quattrini (quelli a prescindere mancano sempre :ghigno: ), però valuta bene il fatto che un buon strumento preso oggi ..... lo terrai anche domani; uno strumento discreto preso oggi .... lo dovrai cambiare domani. Quindi fatti 4 conti e valuta se veramente ne vale la pena ;)

Novazione77
30th July 2008, 19:01
...prendi un 275 usato!!!
:yeah!)

Ctrl_alt_canc
30th July 2008, 19:03
...prendi un 275 usato!!!
:yeah!)


non farlo! :muro(((( prendi un 62 usato!!

Saxwilly
30th July 2008, 19:07
Il mio 62 è in vendita se vuoi... 1000 euro ed è tuo....

sicuramente molto migliore del 275 in fatto a meccanica, suono e intonazione...

Se la banda non ti da i mille euro, metticene un po' dei tuoi e fidati che non rimarrai deluso!!!

Sax_93
20th September 2013, 14:40
yas-01 strumento vintage.
Raro diciamo, che nessuno lo vende più.
400€ massimo.

runtujazz
20th September 2013, 16:49
yas-01 strumento vintage.
Raro diciamo, che nessuno lo vende più.
400€ massimo.

...o è ironica o è per la serie me la canto e me la suono...