PDA

Visualizza Versione Completa : Naima con l'EWI



Lanjazz
29th July 2008, 20:54
Stavolta rischio grosso.... sua santitÃ* Coltrane suonato (un piccolo pezzetto) con uno strumentaccio elettronico........ :lol:

http://rapidshare.com/files/133391483/N ... I.mp3.html (http://rapidshare.com/files/133391483/Naima_EWI.mp3.html)

Isaak76
29th July 2008, 21:39
Mi sembra di ritornare negli anni '80 con la musica elettronica quando ero un pischellino. :lol:
Complimenti :yeah!) Strumento molto interessante ..... me lo Vendi? :ghigno:
Bello il controllo che hai sul vibrato e sul forte-piano, anche l'intero contesto del brano è azzeccatissimo, mi piace molto l'inizio con quegli specie di Phaser (credo si chiamino così :ghigno: ) , ottima atmosfera ;)
Bravissimo :bravo: :yeah!) :yeah!)

Lanjazz
29th July 2008, 21:44
Io negli anni 80 ero a fare il militare..... :evil:
Grazie per i complimenti.. al di lÃ* dei suoni, amo rifare pezzi così belli stravolgendoli... ma con la base dell'Aebersold c'è poco da stravolgere.... :lol:

Novazione77
29th July 2008, 23:01
Grande Naima!!!
In veritÃ* non amo i suoni elettronici ma cmq il tuo è molto pulito e curato!
:bravo: :yeah!) :yeah!)

Ctrl_alt_canc
30th July 2008, 00:10
Io negli anni 80 ero a fare il militare..... :evil:
Grazie per i complimenti.. al di lÃ* dei suoni, amo rifare pezzi così belli stravolgendoli... ma con la base dell'Aebersold c'è poco da stravolgere.... :lol:


è venuto un gran bene lan ;) bello anche quel fruscio elettronico di sottofondo...


consiglio :idea: filtra in qualche modo la base aebersold per esempio con plugin di Audacity in modo da renderla più "elettronica",così non hai di chè lamentarti :ghigno:

almartino
30th July 2008, 01:16
Complimenti Lan,
i sintetizzatori sono stati la mia prima passione,
bella atmosfera!!!

Lanjazz
30th July 2008, 07:26
consiglio :idea: filtra in qualche modo la base aebersold per esempio con plugin di Audacity in modo da renderla più "elettronica",così non hai di chè lamentarti :ghigno:

La base è bellissima e abbastanza minimale da accettare l'elettronica... infatti ho scelto questo pezzo perchè è minimale e LENTO...anche perchè non è così facile la diteggiatura dell'EWI.. :BHO:

gaetano952
30th July 2008, 11:54
Stavolta rischio grosso.... sua santitÃ* Coltrane suonato (un piccolo pezzetto) con uno strumentaccio elettronico........ :lol:

http://rapidshare.com/files/133391483/N ... I.mp3.html (http://rapidshare.com/files/133391483/Naima_EWI.mp3.html)

Bravo Lan...non rischi nulla...c'è chi ha fatto di "peggio".....prova a sentire la versione si In a sentimental Mood di Ellington suonata da Michael Brecker....spettacolare...
Hai registrato su unica traccia oppure hai riregistrato sopra qualcosa?

ModernBigBand
30th July 2008, 12:06
Complimenti Lan, ottima atmosfera! :bravo:

;)

Lanjazz
30th July 2008, 17:19
Stavolta rischio grosso.... sua santitÃ* Coltrane suonato (un piccolo pezzetto) con uno strumentaccio elettronico........ :lol:

http://rapidshare.com/files/133391483/N ... I.mp3.html (http://rapidshare.com/files/133391483/Naima_EWI.mp3.html)

Bravo Lan...non rischi nulla...c'è chi ha fatto di "peggio".....prova a sentire la versione si In a sentimental Mood di Ellington suonata da Michael Brecker....spettacolare...
Hai registrato su unica traccia oppure hai riregistrato sopra qualcosa?

Ho fatto la traccia col suono "horn" e quella con il suono "Sinth"... in quella col suono horn ho cambiato suono ad un certo punto usando quel flauto con cui ho fatto c...re !!! Comunque era mia intenzione far sentire che razza di dinamica ha sto pezzo di plastica.. :lol:

P.S.
Grazie Modern.

Sax O' Phone
30th July 2008, 19:00
Vai con le ballads, LAN!!! :fischio:

:saxxxx)))

Lanjazz
30th July 2008, 19:46
Vai con le ballads, LAN!!! :fischio:

:saxxxx)))

ehh! Con quell'arnese malefico si fa fatica a fare le note.... tu lo sai, basta sfiorare il tasto e suona....

Blue Train
1st August 2008, 18:13
Bravo Lan...non rischi nulla...c'è chi ha fatto di "peggio".....prova a sentire la versione si In a sentimental Mood di Ellington suonata da Michael Brecker....spettacolare...

Ragazzi non perdiamo il senso della misura!
Non possiamo paragonare Lan a Brecker, altrimenti con una registrazione si rivoltano nella tomba in 2!!
Dacci dentro Lan! :yeah!)
..... ma non sarÃ* che hai un po troppi strumenti?

Lanjazz
1st August 2008, 19:18
Bravo Lan...non rischi nulla...c'è chi ha fatto di "peggio".....prova a sentire la versione si In a sentimental Mood di Ellington suonata da Michael Brecker....spettacolare...

Ragazzi non perdiamo il senso della misura!
Non possiamo paragonare Lan a Brecker, altrimenti con una registrazione si rivoltano nella tomba in 2!!
Dacci dentro Lan! :yeah!)
..... ma non sarÃ* che hai un po troppi strumenti?
Infatti ne sto vendendo un pò... con grande rammarico ho venduto una tastiera, un soprano e .... la pocket trumpet.... Ora solo diteggiature da sax.

Ctrl_alt_canc
1st August 2008, 19:38
Infatti ne sto vendendo un pò... con grande rammarico ho venduto una tastiera, un soprano e .... la pocket trumpet.... Ora solo diteggiature da sax.


verme :cry:

Novazione77
1st August 2008, 20:30
Infatti ne sto vendendo un pò... con grande rammarico ho venduto una tastiera, un soprano e .... la pocket trumpet.... Ora solo diteggiature da sax.
...anch'io ho fatto lo stesso :muro(((( :muro(((( :muro((((

Aktis_Sax
5th August 2008, 12:21
Lan, scusa il ritardo ma... FANTASTICO!! davvero...
ma come si fanno gli effetti di sfondo? voglio dire, l'atmosfera?

Lanjazz
5th August 2008, 16:16
Lan, scusa il ritardo ma... FANTASTICO!! davvero...
ma come si fanno gli effetti di sfondo? voglio dire, l'atmosfera?
Grazie Fatina Buona!!
Gli effetti di fondo sono un suono del vecchio sinth FM7, più precisamente un pad, che comando tramite l'EWI in midi... potendo fare solo una nota alla volta come col sax, con quel suono faccio la dominante di ogni accordo del brano creando quell'effetto "marea" che mi piace molto... comunque è tutto pilotato dall'EWI mentre la base è del Sacro Aebersold.... :half:

Aktis_Sax
5th August 2008, 21:44
aiuto :BHO: per me tutto ciò è arabo... ho capito meglio la versione di greco della maturitÃ* :lol:

Lanjazz
7th August 2008, 14:08
Se non sai cos'è l'EWI ti rimando qui viewtopic.php?f=22&t=5185 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=5185)
Per le altre cose è più difficile spiegarsi. almeno per me.... :lol:

ropie
8th August 2008, 00:28
se posso permettermi, a prescindere dall'EWI, hai saltato in pieno la seconda "A" (per capirsi, le seconde 4 misure del tema) e di conseguenza tutto il resto è sballato...

Lanjazz
8th August 2008, 09:48
se posso permettermi, a prescindere dall'EWI, hai saltato in pieno la seconda "A" (per capirsi, le seconde 4 misure del tema) e di conseguenza tutto il resto è sballato...

Molto probabile.... l'ho suonata a memoria, probabilmente anche il tema non è esattamente come è scritto. Grazie comunque perchè anche con lo spartito l'avrei suonata così... ci guarderò.

Lanjazz
11th August 2008, 12:07
se posso permettermi, a prescindere dall'EWI, hai saltato in pieno la seconda "A" (per capirsi, le seconde 4 misure del tema) e di conseguenza tutto il resto è sballato...

Hai perfettamente ragione!! infatti alla fine del primo A c'è quella malefica barretta che gentilmente ti chiede di rifare dall'inizio quella parte di tema....
Grazie Ropie.

Olatunji
13th August 2008, 15:26
Se non sai cos'è l'EWI ti rimando qui viewtopic.php?f=22&t=5185 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=5185)
Per le altre cose è più difficile spiegarsi. almeno per me.... :lol:L'argomento non esiste ;_; ma quanto costa quel gioiellino?

Lanjazz
13th August 2008, 19:30
Beh! Nuovo 730 euro... Ma credo che lo comprerò... Il modello che uso io che ha l'expander esterno con 300\350 euro lo trovi... Se aspetti un mesetto forse vendo il mio per quello nuovo visto che ha passato l'esame del mio gruppo.. Domenica scorsa abbiamo suonato in un agriturismo e quando mi hanno visto arrivare con "il sax di plastica" si sono messi a ridere... poi ho fatto un solo di armonica su Fragile di Sting e si sono messi seri..... è piaciuto moltissimo... logicamente non si deve usare per emulare i sax o la tromba....

Sax O' Phone
13th August 2008, 19:41
Le armoniche sono buone, come anche il bandneon, alcuni flauti (quello della patchman indiano è strepitoso)... Io ci attacco anche i PAD della Korg WS SR (più di 500 strumenti) sopratutto da quando ho visto Zawinul a Lugano che suonava ancora la M1 (l'anno scorso: forse uno dei suoi ultimi concerti... :cry: ) che è stata la prima tastiera elettronica che provai, e che mi sconvolse la mente! :lol:

Lanjazz
14th August 2008, 16:49
Io ho l'M1 vst sul portatile ed è grandiosa.... Ma Zawinul rende grandiosa anche una Crumar o un Bontempi.... :yeah!) :half:

Lanjazz
16th August 2008, 14:45
Siccome avete capito che l'ewi non mi piace proprio..... Vi informo che ho appena comprato il 4000s usato pochissime volte come nuovo... Tra poco metterò in vendita il mio 3030.... Prima lo provo... ;)

Isaak76
16th August 2008, 15:03
Detto Fatto ....... Bravo Lan :bravo:
è così che si fÃ*, poche turbe mentali ma fatti :yeah!)
Ora x capire la differenza ci devi RiPostare la Naima con il 4000 ;)
Vogliamo anche le foto :D

Complimenti x il Nuovo Acquisto :yeah!) :yeah!)

Lanjazz
16th August 2008, 15:28
Magari stavolta suono Naima senza saltare delle misure come l'ultima volta.... :oops:

Isaak76
16th August 2008, 15:32
Magari stavolta suono Naima senza saltare delle misure come l'ultima volta.... :oops:La prima volta erano solo delle prove che facevi ;)

Blue Train
16th August 2008, 18:57
.... Vi informo che ho appena comprato il 4000s usato pochissime volte come nuovo...
Incorreggibile spendaccione! :lol: :lol:
Si vede che nel Nord-Est non c'è crisi :zizizi))

Bravo Lan :yeah!)

Lanjazz
16th August 2008, 19:14
.... Vi informo che ho appena comprato il 4000s usato pochissime volte come nuovo...
Incorreggibile spendaccione! :lol: :lol:
Si vede che nel Nord-Est non c'è crisi :zizizi))

Bravo Lan :yeah!)

Da sempre i soldi che prendo dalla vendita di strumenti musicali, vengono spesi per strumenti musicali.. Questa cosa è nata, la prima volta, quando vendetti la mia moto Kawasaki 750 GPZ (si parla dei primi anni 90)per comprare un campionatore Korg.... da allora strumento compra strumento..... :smile:

Aktis_Sax
22nd August 2008, 10:31
:BHO: se vendo l'anima potrei riuscire a comprarmi un saX?

Lanjazz
23rd August 2008, 12:27
:BHO: se vendo l'anima potrei riuscire a comprarmi un saX?
L'anima della Fatina Buona vale il prezzo (se ne ha uno) di tutto l'Universo.... ;)

Smog graffiante
9th November 2008, 02:10
sono in ritardo di secoli a commentare questa esecuzione ewistica di lan...Complimentonissimi..bel suono..molto particolare!Grande Lan!!

Lanjazz
9th November 2008, 19:26
Grazie Smog. :yeah!)

Smog graffiante
10th November 2008, 22:01
e di che! :saxxxx)))