PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su nuovo SAX JUPITER



28th July 2008, 15:29
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum...

Vi chiedo gentilmente di darmi un consiglio dato che mi accingo a comprare un nuovo sax contralto...

Ho l'hobbie di strimpellare anche in banda da parecchi anni e mi sembra arrivato il momento di cambiare il vecchio, il mio primo strumento che quasi quasi vuol'essere suonato col compressore ad aria. :P

Mi sto muovendo parecchio su internet per cercare qualcosa di buona qualitÃ* ma non vorrei spendere molto, al max 500 euro...

Tra le mani ho un Sax Jupiter JAS 567-565. E' di un mio amico che lo comprò tempo fa per imparare ma non l'ha più fatto. Lo strumento è nuovo di zecca.

Vi sarei grato se mi lasciaste un parere a riguardo giacchè ho notato qualcos'altro tipo un Trevor James Revolution II... :saxxxx)))

Nous
28th July 2008, 15:51
viewtopic.php?f=9&t=3711 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=3711)

Parafrasando Alessio, potrei dire che esiste un tasto per le ricerche..ma visto che sei nuovo, non ti farò pesare la cosa e mi limiterò a fare le veci di MBB invitandoti ad andare nella sezione delle presentazioni a raccontarci qualcosa di te ;)

SalVac85
28th July 2008, 16:06
Ciao Sangilino :D ............
Tra le mani ho un Sax Jupiter JAS 567-565. E' di un mio amico che lo comprò tempo fa per imparare ma non l'ha più fatto. Lo strumento è nuovo di zecca. mmhhhhh :BHO: ........dato che suoni in banda da diversi anni credo che avrai una certa esperienza in campo di strumenti ;) .......lo Jupiter lo hai giÃ* visto/provato? Se si in che condizioni lo hai trovato? Se lo strumento è stato fermo diversi anni potrebbero essere necessari alcuni interventi.......

28th July 2008, 16:10
Nous non biasimarmi, ho ancora poca dimestichezza con questo splendido portale...cmq sei stato gentilissimo, la recensione si può dire che corrisponda a pieno alla mia prima impressione avuta dopo aver provato lo strumento.

28th July 2008, 16:14
Si, lo strumento è qui con me...l'ho provato e sinceramente non mi ha fatto una cattiva impressione. L'unica mia preoccupazione è di rischiare di prendere uno strumento che tra qualche anno dovrò cambiare.

Qualcuno mi ha lasciato intendere che la Jupiter non è una marca che fa buoni strumenti e il prezzo che mi ha chiesto il mio amico mi ha lasciato preoccupato in tal senso.

Mi ha chiesto 250 euro, che a mio giudizio sono un pò pochi per recevere in cambio un buon sax affidabile.

Nous
28th July 2008, 16:16
Nous non biasimarmi, ho ancora poca dimestichezza con questo splendido portale...cmq sei stato gentilissimo, la recensione si può dire che corrisponda a pieno alla mia prima impressione avuta dopo aver provato lo strumento.

Ciao, tranquillo..ho preso la palla al balzo per linkare la mia recensione :lol:

Comunque lo strumento se è stato fermo qualche tempo di sicuro andrÃ* fatto controllare...tieni presente che ha un suono anonimo, va giusto bene per la banda ma solo ai primi tempi (io lo usavo solo ai servizi, per i concerti non mi fidavo)..poi comunque non ti soddisferÃ* più di tanto...con 500 euro di budget io cercherei uno Yamaha usato ;)

EDIT dopo aver visto il tuo post : tieni presente che lo Jas565 è il modello base della Jupiter, nuovo lo trovi sotto ai 500 euro e quindi il prezzo del tuo amico è basso ma non talmente tanto da far temere bidoni.

Di certo, è uno strumento che va bene per la banda e per studiare i primi tempi dato che pesa poco, è facile da intonare ed ha una discreta meccanica.

SalVac85
28th July 2008, 16:19
con 500 euro di budget io cercherei uno Yamaha usato quoto in pieno :D-:

pumatheman
28th July 2008, 16:21
come dice Nous(se :ghigno: ) vai di ricerca è c'avrai da leggere un bel pò sull'argomento contralto usato per iniziare... ;)

Novazione77
28th July 2008, 16:21
Se sta in buone condizioni, ed ha un costo conveniente, può essere un buon affare!
:yeah!)

28th July 2008, 16:34
Guardate, lo sto suonando in questo momento col suo 4C ed è di una spontaneitÃ* non indifferente. A mio parere con un C* andrebbe ancora meglio.

Ci sto facendo un pensierino... :idea:

pumatheman
28th July 2008, 16:39
se ti gasa "a-bestia" pendilo :mha!( , non ci sono soldi spesi mejo che in strumenti che ti gasano e ti mettono la voglia di spaccare :yeah!)

PallaDiCannone
28th July 2008, 17:13
Il prezzo che ti è stato proposto non sembra malvagio, se, come dici, lo strumento va abbastanza bene.

Isaak76
28th July 2008, 17:27
Quoto anch'io ;)
Pensandoci bene xò a quel prezzo trovi Yamaha usati ....... e io personalmente li ritengo migliori degli Jupiter (sopratutto quelli di base) ;)
Prova a fare una ricerca approfondita e vedrai che troverai di meglio.
Gli Jupiter in sè non sono male, ma la qualitÃ* dei materiali lascia molto a desiderare.
Ho un Baritono della Jupiter JBS-593GL, la laccatura si corrode solo a guardarla :lol: e la meccanica non è eccelsa; probabilmente, anzi sicuramente, il Contralto essendo più piccolo dovrebbe avere meno problemi rispetto a quest'ultimo (x problemi meccanici intendo molle poco reattive e meccanismi non precisissimi) ;)

Novazione77
28th July 2008, 17:43
Mi ha chiesto 250 euro, che a mio giudizio sono un pò pochi per recevere in cambio un buon sax affidabile.
Il prezzo mi sembra ottimo...tieni conto che per uno Yamaha 275 usato ci vogliono 450€ circa!
Meglio un sax che conosci e c'hai sottomano :yeah!) :yeah!) :yeah!)