PDA

Visualizza Versione Completa : Voglia di ricominciare

Mr.Quid
6th January 2016, 23:11
Ho trovato il Vs forum e, leggendovi, mi è tornata voglia di riprendere in bocca il becco fermo ormai da circa mesi 6 per rabbia contro i
"basofili" e i playback men; quelli, insomma, che dopo la serata finta hanno il coraggio di dire: sono andato a suonare.
Buona musica a tutti e... grazie dello sprono.
Mr.Quid

Il_dario
6th January 2016, 23:50
Benvenuto :sax:

zazarazà
7th January 2016, 00:06
...ciao e benvenuto... arrabbiarsi per queste cose non serve a niente, tanto il mondo ormai funziona così... a me è capitato di ritrovarmi in una sala da ballo ove tutti i componenti dell'orchestra di liscio (escluso il batterista) suonavano in play back ma il massimo è stato quando ho visto da vicino il clarinettista che non aveva nemmeno l'ancia... biblico il commento: "Padre, perdona loro che non sanno quello che si perdono....) ...saluti dai...

Alessio Beatrice
7th January 2016, 00:28
Benvenuto su Sax Forum e un grande bentornato nel mondo del sax!

ptram
7th January 2016, 01:00
... il clarinettista che non aveva nemmeno l'ancia...
Finalmente, un clarinettista che ha risolto l'annoso problema di trovare un'ancia buona!

Paolo

zazarazà
7th January 2016, 01:28
Finalmente, un clarinettista che ha risolto l'annoso problema di trovare un'ancia buona!

Paolo

...guarda, la scena top è stata quando ad un certo punto mentre suonava ha addirittura iniziato a sorridere e ho da subito pensato che si stesse raccontando una barzelletta da solo... però il piede lo batteva a tempo... a fine serata non mi sono trattenuto dall'avvicinarlo per fargli i complimenti e cercando di trovare la più indicata delle espressioni per il caso (cerca di capire con quale faccia...) dopo avergli stretto la mano ho esclamato: ..."però...!!! sei proprio bravo..." e a seguire mi sono sentito rispondere: ..."...sai, ho preso lezioni dal Maestro Mattioli..." ...ripensandoci a posteriori credo che con un maestro così ogni uno di noi potrebbe imparare a suonare l'arpa in 30 minuti nel frattempo che prepara sul fuoco la polenta precotta... o mi sbaglio...???...

Bluesax
7th January 2016, 07:58
Mr.Quid benvenuto! Sfondi una porta aperta, io vedo gente che si spaccia per sassofonista andando a suonare in piano bar e vengon pure pagati...penosi e dir poco ma l'ignoranza della gente e dei gestori e risaputa. Per due volte mi volevano in un'orchestra di liscio, roba da 20 serate al mese....ma ho rifiutato perchè era tutto in playback, piuttosto faccio la fame e un lavoro normale(quando lo trovo) ma non faccio il pupazzo dopo anni di sacrificio e studio.Non mollare :wink:

Marksax
11th January 2016, 22:07
Benvenuto :smile:

gil68
11th January 2016, 22:18
Benvenuto, ah come ti capisco!!! Ne ho già visti troppi di "burattini senza fili" o "pupazzi" sui palchi dei dancing o feste estive...intanto sono anni che nei dancing non metto più piede...e ogni tanto capito nelle feste estive, ma solo in quelle dove in un padiglione adiacente o poco distante da quello della "balera" ci sono gruppi rock o jazz che vivaddio suonano per davvero!

docmax
11th January 2016, 22:46
Mai guardare chi sta sotto. [emoji6]Bentornato!

fcoltrane
11th January 2016, 23:28
benvenuto ciao fra