PDA

Visualizza Versione Completa : Sax basso Orsi, di quale modello si tratta?



saxmaster
6th January 2016, 18:27
Ciao! Sono entrato in possesso di un Basso Orsi di cui non trovo la matricola da nessuna parte.lo strumento è nichelato,discendente al sib ascendente al mib,piattelli chiavi basse lato sinistro.secondo me risale a metà anni 70. Avete idea di che modello possa essere? Al momento non riesco ad inserire una immagine diretta,ma la trovate qui https://imageshack.com/i/pbYzMvdnj

Il_dario
6th January 2016, 22:47
Senza matricola penso sia difficile, comunque prova a scrivere alla Orsi
Info@orsi-wind-intruments.it magari riescono a dirti qualche cosa ; non sono prontissimi nelle risposte, ma in genere rispondono !

zazarazà
7th January 2016, 13:32
...ebbravo Paolo che nelle vesti di Marinaio di lungo corso e Musicista altrettanto navigato hai rivalutato a rialzo le tue già ottime qualità di strumentista mettendo le mani sul sax basso... oltretutto anche fortunello fortunello in amore (che donna paziente tua moglie...) se io medesimo aggiungessi al mio parco strumenti anche solo un misero fischietto da arbitro questo sarebbe già un giustificato motivo per veder la "di me consorte" armarsi di mattarello aspettandomi in agguato all'angolo della scala esterna... figurati un po se dovessi portare a casa un sax basso, come minimo me lo legherebbe al collo a mò di ancora prima di scaraventarmi in mare in mezzo ad uno sciame di barracuda...:laughing: ...a riguardo della matricola mancante non farti dei problemi tanto il sax suona ugualmente anche senza, se poi ne fai una questione personale beh, una "matricola" la si può sempre inventare, mettiamoci d'accordo per il giorno che più ti mette bene e vengo a farti visita ma non prima di essermi messo in tasca i punzoni numerati e un martello da 400 grammi... salutoni dai, e ribenvenuto nel Forum...