PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare un flauto economico: Selmer-Conn, Opera o cos'altro?



JAZZ69
23rd December 2015, 15:26
Salve ragazzi sono un over 40 diplomato in clarinetto , autodidatta ad un buon livello sul sax tenore , che per sfizio vorrebbe cimentarsi su di un flauto traverso , ho un amico che mi venderebbe un Prelude selmer -conn a euro 120,00 prat nuovo , che ne pensate ? qualcuno mi ha detto che per iniziare vanno bene anche i flauti Opera commercializzati da Daminelli intorno ai 150,00 euro nuovi , avete consigli ? non ho velleità da concertista , semplicemente sono un musicista curioso , Grazie :cool:

il nero
23rd December 2015, 16:43
Se è come nuovo puoi risparmiare i 30 euro che potrai investire in un quaderno di esercizi per flauto e ,magari,anche in un'ora di lezione su come mettere le labbra intorno a quel benedetto buco orlato...non credo che tra il prelude e l'opera ci sia questa grande differenza! Comunque cerca di divertirti senza imbestialirti troppo per le difficoltà e per i doloretti alle mani che non sono abituate alla posizione del flauto. Credo che molti saxpatiti abbiano provato il flauto traverso e io non faccio eccezione:ai tempi mi comprai un vecchio flauto americano da riparare e,tra tutto,spesi più o meno cento mila lire una ventina d'anni fa, Non è stato un amore duraturo per me e presto son tornato al sax/clarinetto.:mha!:
il nero

barba
23rd December 2015, 19:35
Buona idea,ti divertirai.

daveflute77
23rd December 2015, 21:39
Sono un flautista. Puoi trovare anche jupiter o briccialdi di cui mi hanno parlato molto bene a prezzi però superiori. Dipende dal budget. Ciao

Alessio Beatrice
24th December 2015, 09:23
Prova a cercare anche gli Yamaha YFL-221, sono ottimi flauti (ne ho uno da anni) e, usati,dovrebbero costare solo un poco di più del tuo budget.