Accedi

Visualizza Versione Completa : Un saluto a tutti, e magari anche consigli.

GiusMerca
21st December 2015, 03:42
Salve ragazzi.
Sono un ragazzo di 19 anni e suono la chitarra da 2 anni e mezzo ormai, so leggere più o meno uno spartito e ho composto anche qualche pezzo mio con la chitarra :)
Il sassofono è uno strumento che ho sempre amato e dopo anni di ripensamenti, sto pensando seriamente (scusate la ripetizione) di iniziare a suonarlo!
Da quanto ne so, è uno strumento che difficilmente si impara da autodidatta, data la tecnica da utilizzare non assolutamente banale.
Secondo voi è tardi per imparare a suonare BENE questo strumento?
Con quale sax mi consigliate di iniziare? Possibilmente non spendendo tanto perché come inizio mi accontenterei volentieri di un sax base da principianti, per poi (se dovessi continuare) comprarne uno più professionale.
E, soprattutto, quali sono le reali differenze tra i vari tipi di sassofoni esistenti e in commercio? (contralto, tenore ecc) E soprattutto quale mi consigliate? (come sound e/o semplicità e/o universalità)
Ora studio a Roma, quindi se conoscete persone che fanno lezioni private di Sassofono in zona potreste consigliarmene qualcuno, premettendo che per ora, quella di suonare questo strumento, è solo un'idea :)

nikoironsax
21st December 2015, 09:07
Ciao benvenuto! Puoi trovare le risposte a tutte le tue domande usando la barra di ricerca in alto a destra!!! in questa sezione ci si presenta e basta...se non trovi le risposte cercando, puoi riproporre le tue domande, nelle apposite sezioni del forum! Buon sax, ciao

Il_dario
21st December 2015, 09:52
Benvenuto !
Segui questi link per chiarirti le idee :wink:

http://saxforum.it/forum/showthread.php?13295-Guida-al-sax-per-iniziare-e-differenza-Studio-Semi-Pro-e-Pro

http://saxforum.it/forum/showthread.php?417-Domande-frequenti-da-leggere-prima-di-postare

Alessio Beatrice
21st December 2015, 11:59
Dunque... benvenuto nel mondo del saxofono! :D

zazarazà
21st December 2015, 14:57
...ciao e benvenuto... io da autodidatta quale sono sempre stato con periodo anche dedicato alla chitattra ti posso assicurare che il sax non è assolutamente uno strumento difficile...

fcoltrane
21st December 2015, 15:15
benvenuto ciao fra

fulvius
21st December 2015, 20:59
Ciao sostenitore sei autodidatta??

Cesare
22nd December 2015, 09:20
Tardi???? a 19 anni??
Ma dai c'è gente che inizia a suonare a quarantanni...

Per iniziare il mio consiglio è di cercare un sassofonista/insegnante della tua zona e farti consigliare da lui anche per l'acquisto del tuo primo sax

Benvenuto!

Marksax
24th December 2015, 14:09
Tardi???? a 19 anni??
Ma dai c'è gente che inizia a suonare a quarantanni...

Per iniziare il mio consiglio è di cercare un sassofonista/insegnante della tua zona e farti consigliare da lui anche per l'acquisto del tuo primo sax

Benvenuto!

Concordo Ampiamente:saggio:

Comunque Benvenuto :smile: