Accedi

Visualizza Versione Completa : Sax Alto Selmer balanced action, che ne pensate?

CarloG
19th December 2015, 00:02
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un sax alto vintage e ho trovato un balanced action del '38. Ancora non ho avuto la possibilità di provarlo, lo farò presto. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
Grazie a tutti

Il_dario
19th December 2015, 01:17
Provalo :wink:
Comunque i Balance Action fanno parte della top gamma dei sax Selmer , alcuni li preferiscono agli SBA ed altri a MarkVI , li dipende dai gusti e dalle sensazioni .
Comunque trattandosi di sax molto vecchi occorre provarli in quanto ognuno ha la sua storia , come é stato suonato , come é stato conservato e di conseguenza anche la questione economica varia molto uno dall'altro.

CarloG
23rd December 2015, 17:39
Certo,lo proverò presto.Ad ogni modo dalle foto sto vedendo che è messo molto bene,ritamponato e pulito.Prezzo circa 4000,vi sembra un prezzo nella norma per un balanced action matr. 29xxx?
Grazie

Joehend
2nd February 2016, 12:41
Questa è solo la mia opinione personale, per me 4000€ sono tanti! In Francia trovi molti sba argentati con o senza f# alla stessa cifra!
Io ho avuto un ba in passato sia alto che tenore... Bel suono ma se devi stare sui balanced meglio un super balanced! Sia per la meccanica più ergonomica sia per lintonazione