PDA

Visualizza Versione Completa : Tampone scollato, cosa fare?



21st December 2005, 11:49
Ho il tampone rosso sopra il Si della prima ottava che mi si ? scollato .. che devo fare ?

:oops:

Simone Borgianni
21st December 2005, 12:20
Inteni la pellicina piccola? quella che si chiude insieme a quella sotto quando fai il SI e anche il LA ecc......?

21st December 2005, 12:25
intendo quella che penso sia di cuoio rosso che si trova sopra il Si nel piccolo pistone rotondo

Simone Borgianni
21st December 2005, 12:34
Dunque se quella pelle ? ancora abbastanza morbida puoi provare a rimetterla da sola nel senso che come la giri la giri ritorna a fare il suo lavoro,ma e ? vecchiotta e indurita avr? preso la sua forma cos? diventa pi? complicato perch? c'? una posizione sola in cui tappa :roll:
Quei tamponi sono fissati con ceralacca che si fonde scaldando la parte anteriore della chiave , ritengo che per disponibilit? di attrezzatura e punto duve operare sia un p? critico.........................

1- Lo porti a riparare.... :sad:
2- Ci metti un p? di Bostik,ci passi le feste ...........e poi lo porti a riparare ;)

Purtroppo ? un punto critico se li non tappa bene tutte le altre note saranno belle dure :cry:

21st December 2005, 12:37
beh il sax l'ho comprato a giugno scorso .. praticamente nuovo ..

ma dici che si blocca al suo posto da sola nel caso sia morbida ? solo girando ?
E' che il posto per andare a toccare non ? dei pi? accessibili ... ci vogliono le mani da fata ...

se no prover? con il bostik come dici tu ...

:cry:

Simone Borgianni
21st December 2005, 12:43
Il sax ? nuovo quindi te la rimetteranno sicuramente senza spendere niente......se ? da giugno che lo usi, il tampone ? ragionevolmente nuovo,direi che con il Bostik ti puoi salvare per un bel pezzo.
RICORDA ,il modo migliore per utilizzare il Bostik ee quello di metterne un p? su tutte e due le parti da incollare, aspettare 5 minuti e poi unirle,usane pochissimo il tampone quasi ci star? da solo un p? di colla ti serve a non farlo spostare ma se ne metti troppa potrebbero farti storie quando lo porti in riparazione.

21st December 2005, 12:49
Capito .. chieder? al fidanzato di fare questo lavoro .. ? pi? pratico di me con quelle cose .. eheh

Grazie mille dell'aiuto :smile: :smile:

Simone Borgianni
21st December 2005, 12:52
;) Facci sapere!

21st December 2005, 13:00
non mi picchiate, ma io ho incollato il tamponcino del chiver
con l'attak, non avevo altro!..... :sad:

21st December 2005, 13:02
:roll: ops ... mi sa che l'atak sia un po' tanto potente per questo genere di lavoro .. ma lo sapr? meglio Simone ...

Tremate gente ... aspettiamo il verdetto ..

Poi vi faccio sapere come va la mia manutenzione .. speriamo bene che vorrei suonare un po' a Natale ...

Simone Borgianni
21st December 2005, 13:13
Il Bostik ? pi? indicato perch? essendo pi? gommoso e gelatinoso f? spessore , l'attak per un tampone pi? grande non lo vedo bene,ne dovresti mettere tanto e poi ti f? quell'alone bianco tutt'intorno :roll:
Queste colle non si usano (ne bostik ne attak) perch? non c'? modo di effetuare regolazioni sui tamponi che invece con la ceralacca ? fattibile previo scaldamento di quest'ultima ;)

21st December 2005, 17:55
ma simoo tu sei rimasto ai metodi dei camuni ! ....tu puoi usare l'attak per i tamponi, al limite per regolare puoi sempre piegare l'asticella del chiever ho visto che si piega facilmente :roll: ...azzzzzzz.

Simone Borgianni
21st December 2005, 18:04
:shock: :shock: :shock: ................... :grin: ;)

22nd December 2005, 10:34
Sono riuscita a bloccare il tampone nella chiave senza colla di nessun genere .. sembra che cos? ( almeno in attesa di .. ) tenga ..
Ho suonato ieri pomeriggio senza problema .. ehhe

:grin:

Simone Borgianni
22nd December 2005, 11:05
;)