PDA

Visualizza Versione Completa : Guardate un pò qua....da non crederci!!



FrankRanieri
25th July 2008, 13:46
Mi sono imbattuto in questa inserzione di ebay (USA) e sono rimasto a bocca aperta.... :shock:

http://cgi.ebay.com/Michael-Breckers-WO ... 0249801151 (http://cgi.ebay.com/Michael-Breckers-WOOD-Guardala-otto-link-selmer-8-tip_W0QQitemZ140249801151QQcmdZViewItem?hash=item1 40249801151)

Ma come può essere possibile....?! :mha!( :muro((((
Non so come la pesate voi ma per me quell'inserzionista è un megalomane... e spero che nessuno offra 5.000 euro per un Guardala... :\\:
Ho come una strana sensazione, che su questa terra stiano aumentando i furbetti... :mha...: :evil: vabbè che c'è crisi mondiale ma arrivare a sparare una cag...a del genere....
Frank

ALE21
25th July 2008, 13:56
appena ho aperto quel link mi sono messo a ridere chissÃ* perchè..... :BHO:

sicuramente qualcuno gli darÃ* 5mila dollari.......(impossibile)

con 5mila dollari potrei comprare un sax con gli attributi.....

Mad Mat
25th July 2008, 14:00
10MFAN è attualmente l'utente che sta imponendo i prezzi del mercato del Vintage su Ebay.

Ha un giro pazzesco di clientela, si accapparra tutti i bocchini migliori che ci sono in giro e riescce a vendere a prezzi incredibili.

L'anno scorso mi ha comprato un Otto Link Tone Master degli anni 40 5*, aperto a 7, a 280 euro ed è riuscito a rivenderlo dopo due settimane a 540 euro.

E' lui che ha fatto andare i prezzi degli Otto Link Slant e dei Guardala Hand Made alle stelle. tutto quello che c'era in giro a prezzi più bassi lo ha comprato lui e poi lo ha rivenduto almeno al doppio.

Comunque bisogna dire che è molto serio ed ha ormai una fama tale che non può permettersi di tirare sole.

almartino
25th July 2008, 14:01
appena ho aperto quel link mi sono messo a ridere chissÃ* perchè..... :BHO:

sicuramente qualcuno gli darÃ* 5mila dollari.......(impossibile)

con 5mila dollari potrei comprare un sax con gli attributi.....

si è vero difficilmente qualcuno lo comprerÃ*, però non si sa mai,
qualche pazzo scatenato prima o poi sempre si trova :lol:

zeprin
25th July 2008, 14:15
Frank, secondo me lo vende...i becchi sono 3 al mondo e lui punta sul fatto che sono qualcosa da collez
ione, il cretino che fiuta l'investimento lo trova..guarda che e' successo la volta scorsa, qualcuno ha afferto quasi 4000 e lui di fretta di vendere non ne ha...
Soldi da me non ne vede..(ultime parole famose..)

FrankRanieri
25th July 2008, 14:24
Frank, secondo me lo vende...i becchi sono 3 al mondo e lui punta sul fatto che sono qualcosa da collez
ione, il cretino che fiuta l'investimento lo trova..guarda che e' successo la volta scorsa, qualcuno ha afferto quasi 4000 e lui di fretta di vendere non ne ha...
Soldi da me non ne vede..(ultime parole famose..)

Ok, però è assurdo... non immaginavo che sarebbero arrivati a quei prezzi i guardala...
Sono bocchini come gli altri... sono ultra convinto che un bravo artigiano riesca a farne di pari qualitÃ*...
Allora ti rendi conto che siamo noi stessi che gli attribuiamo un valore "mistico" e stabiliamo, dalla sera alla mattina che da oggi quel bocchino non lo si trova a meno di 1000 euro. Ma dove stiamo andando boys....mah... :mha...:
Di sicuro anche da me non vedrÃ* un cent, anche perchè non ce l'ho... :ghigno:
Ho un Phil Barone, dicono che col tempo acquisterÃ* di valore...chissÃ*. Per il momento lo tengo, mi vendo la bici da corsa che non uso e mi prenderò il Francois Louis che mi ha fatto perdere il sonno...
Frank

APOLLO CREED
25th July 2008, 14:31
Con 5000euro sicuramente punterei al Mark VI, altro che Guardala :mha...: ...

Novazione77
25th July 2008, 14:32
:muro(((( :muro(((( :muro((((

zeprin
25th July 2008, 17:36
Guardate come cosa pensano dei sassofonisti...
viewtopic.php?f=22&t=5233&p=49294#p49294 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=5233&p=49294#p49294)

Lanjazz
25th July 2008, 18:18
Qualcuno gli darÃ* fuoco? :D

zeprin
25th July 2008, 18:25
Non stiamo parlando di uno stradivari..ma di uno in galera in germania, ma come cavolo fa uno con cosi tanto talento ad andare in bancarotta?? deve essere proprio scemo.. :shock:

Sax O' Phone
25th July 2008, 18:28
Guardala, in galera, si mangerÃ* le mani!
Anch'io me lo sono chiesto: la risposta è greediness (cupidigia)!

fabioo60
25th July 2008, 23:11
boh, non capisco tanto astio nei confronti di 10Mfan,
il nocciolo del problema è:
...and I have ALL 3
di conseguenza il prezzo lo fa lui, giusto?
i collezionisti sono gente strana, non li capisco, ma credo
che un oggetto quasi mistico come questo non abbia prezzo,
fatto da Guardala per Brecker, ne esistono solo 3 al mondo...
avete idea di quanto valga un Ferrari Testa Rossa?
il concetto è lo stesso, se qualcuno è disposto a pagare una follia
pur di possedere un pezzo rarissimo, beh, sono affari suoi, o sbaglio ?

ALE21
25th July 2008, 23:17
hai ragione però è un pò assurdo... è un ragionamento a mio avviso assurdo...

Ctrl_alt_canc
25th July 2008, 23:27
hai ragione però è un pò assurdo... è un ragionamento a mio avviso assurdo...


con la testarossa in mano,o col guardala in mano,fidati,è un ragionamento perfetto :ghigno:

fabioo60
25th July 2008, 23:30
assurdo o no, sono convinto che lo venderÃ*, forse non adesso (ho giÃ* visto questa inserzione almeno
3 volte...), ma lo venderÃ*. avete mica visto l'inserzione di quinntheeskimo per un Conn-O-Sax?
chiedeva 100.000 dollaroni (si, gli zeri sono nella giusta quantitÃ*!)...
da un po' non la vedo, magari lo ha venduto...!!!

Isaak76
25th July 2008, 23:31
Alla fine tutto quadra :lol: anche i violini Stradivari costano uno Sbotto......
..... e non vi dico quanta gente è disposta a svenarsi x acquistarne uno.
Pazzi :mha...:

ALE21
25th July 2008, 23:32
hai ragione però è un pò assurdo... è un ragionamento a mio avviso assurdo...


con la testarossa in mano,o col guardala in mano,fidati,è un ragionamento perfetto :ghigno:


hih :ghigno:

AndreamarkVI
25th July 2008, 23:41
ho visto quell'inserzione giÃ* qualche tempo fÃ*..(e l'avevo giÃ* postata.. :ghigno: )e il mio parere è che quando una cosa è così rara (3 al mondo) non c'è un prezzo oggettivo...per caritÃ* non stò dicendo che il prezzo sia basso ma....
un "comune" guardala brecker handmade (di quelli vecchi) passa anche i 1000 euro...questo, costruito appositamente per brecker...magari pure usato qualche volta dal grande michael :half: :half: (è stato costruito per lui,l'avrÃ* almeno provato..! ) 3182 euro..(sono 5000 dollari non euro!) sottolineo che io non lo comprerei mai e poi mai(le ultime parole famose... :lol: ) ma facendo questo ragionamento il prezzo non mi sembra fantasmagoricoscientificoapocalittico

ALE21
25th July 2008, 23:44
ci sono cifre astronomiche.... incredibili..

SalVac85
26th July 2008, 02:01
Secondo me vige la regola che chi possiede un pezzo da collezione o comunque molto raro è fa il prezzo! è sempre stato cosi! i collezionisti poi sono gente strana,ne conosco alcuni al limite della ''malattia''......conoscevo un signore che collezionava pietre.........praticamente girava il modo (con i relativi costi) continuamente in cerca.....nella sua vita ha speso un patrimonio per la sua passione realizzando una collezione a dir poco incredibile ed è venuta anche gente disposta a comprargliela per un botto di soldi ma a lui non interessava,tanto che prima di morire l'ha donata al mio comune di residenza.Quindi cosa voglio dire?Magari c'è il tipo che compra il bocchino non tanto per il suono ma magari come oggetto di culto,per vantarsi di possedere uno dei tre bocchini esistenti al mondo......e questo il venditore lo sa! e prima o poi qualcuno secondo me lo trova!

Federico
26th July 2008, 10:42
Secondo me è quello che Brecker ha scartato pechè non gli piaceva :lol: :lol: :lol:

Blue Train
26th July 2008, 20:41
il concetto è lo stesso, se qualcuno è disposto a pagare una follia
pur di possedere un pezzo rarissimo, beh, sono affari suoi, o sbaglio ?
A mio parere non sbagli affatto!
Non è che si stia parlando di pane, e neanche (forse) di un oggetto per suonare, si tratta di collezionismo e in questo caso saltano le regole della logica, o meglio le regole cambiano.
Questo è il mercato, piaccia oppure no

Smog graffiante
27th July 2008, 09:09
esatto..quello non e' un oggetto in vendita per qualcuno che lo userebbe solo per suonare..ma perke' e' un pezzo praticamente unico al mondo,di una particolarita' incredibile che crea cosi' un'aura di misticismo intorno ad esso..il collezionismo supera i limiti della razionalita'!

David Brutti
22nd August 2008, 15:43
Mi sono imbattuto in questa inserzione di ebay (USA) e sono rimasto a bocca aperta.... :shock:

http://cgi.ebay.com/Michael-Breckers-WO ... 0249801151 (http://cgi.ebay.com/Michael-Breckers-WOOD-Guardala-otto-link-selmer-8-tip_W0QQitemZ140249801151QQcmdZViewItem?hash=item1 40249801151)

Ma come può essere possibile....?! :mha!( :muro((((
Non so come la pesate voi ma per me quell'inserzionista è un megalomane... e spero che nessuno offra 5.000 euro per un Guardala... :\\:
Ho come una strana sensazione, che su questa terra stiano aumentando i furbetti... :mha...: :evil: vabbè che c'è crisi mondiale ma arrivare a sparare una cag...a del genere....
Frank

Il tizio cavalca l'onda del feticismo!

22nd August 2008, 16:31
Ragazzi ,
secondo me , solo una fava puo' dargli quei soldi :alè!!)
Se mi dite che lo compra Bill Gates per metterlo in una teca nella casa in Florida di 10.000m2 va bene , ma se mi dite che uno se lo compra perche' con quello il sax suona da solo....non e' solo fava : e' un demente !!!!! :zizizi))

Ricordiamoci : il suono lo facciamo noi all' 80% :saxxxx)))

Un bel Jody Jazz da 400$ suona meglio !!!!!

Poi secondo me lui e' un imbroglione ...ma come ***** fa ad averli tutti lui : di Mulligan , di Breaker :bugia: :bugia: ........... e' un chiappagrulli.....il trucco c'e' di sicuro

AndreamarkVI
28th September 2008, 11:22
se vi può interessare ho trovato questo...
http://cgi.ebay.com/1940S-MEYER-BROS-5M ... 286.c0.m14 (http://cgi.ebay.com/1940S-MEYER-BROS-5M-ALTO-W-ORIG-BOX-HOLY-GRAIL_W0QQitemZ110293826726QQcmdZViewItem?hash=ite m110293826726&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A10%7C240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14)
:lol: con il guardala almeno si sapeva il prezzo...quì si sÃ* solo che parte da soli 3500 dollari... :lol:

Isaak76
28th September 2008, 11:30
se vi può interessare ho trovato questo...
http://cgi.ebay.com/1940S-MEYER-BROS-5M ... 286.c0.m14 (http://cgi.ebay.com/1940S-MEYER-BROS-5M-ALTO-W-ORIG-BOX-HOLY-GRAIL_W0QQitemZ110293826726QQcmdZViewItem?hash=ite m110293826726&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A10%7C240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14)
:lol: con il guardala almeno si sapeva il prezzo...quì si sÃ* solo che parte da soli 3500 dollari... :lol:Un'altro fenomeno :lol: :lol:
Perchè nelle foto la Punta Superiore non viene mai inquadrata? :BHO:
Sto qua è un Volpone :mha...:

PJ
28th September 2008, 11:55
Un'altro fenomeno :lol: :lol:
Perchè nelle foto la Punta Superiore non viene mai inquadrata? :BHO:
Sto qua è un Volpone :mha...:



I will not ship to India, Nigeria, or Italy because of all the scams


Non che lo volessi acquistare, ma perchè dagli USA non spediscono quasi mai in Italia? Possibile che così tanti americani sono stati "fregati" dagli italiani su ebay? :BHO: :BHO:

Isaak76
28th September 2008, 12:04
Non che lo volessi acquistare, ma perchè dagli USA non spediscono quasi mai in Italia? Possibile che così tanti americani sono stati "fregati" dagli italiani su ebay? :BHO: :BHO:Possibilissimo il contrario ...... noi Italiani siamo alquanto diffidenti in questi acquisti e poniamo sempre 1000 domande, evidentemente gli diamo fastidio :ghigno:

PallaDiCannone
28th September 2008, 12:36
:lol: :lol: :lol: The Holy Grail!! :lol: :lol: :lol:

Nous
28th September 2008, 12:46
Non che lo volessi acquistare, ma perchè dagli USA non spediscono quasi mai in Italia? Possibile che così tanti americani sono stati "fregati" dagli italiani su ebay? :BHO: :BHO:

Sanno che prima di comprare noi chiediamo a MBB, quindi vogliono evitarsi problemi e polemiche :saputello

Mad Mat
1st October 2008, 13:10
se vi può interessare ho trovato questo...
http://cgi.ebay.com/1940S-MEYER-BROS-5M ... 286.c0.m14 (http://cgi.ebay.com/1940S-MEYER-BROS-5M-ALTO-W-ORIG-BOX-HOLY-GRAIL_W0QQitemZ110293826726QQcmdZViewItem?hash=ite m110293826726&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A10%7C240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14)
:lol: con il guardala almeno si sapeva il prezzo...quì si sÃ* solo che parte da soli 3500 dollari... :lol:


Ma qui siamo assolutamente fuori mercato :BHO: . Ad agosto mi hanno offerto un Meyer New York come questo a 470 euro. Al massimo si può arrivare a pagare 600/700 euro.

Non si capisce perchè il tipo voglia tutti questi soldi neppure nell'ottica del più feticista dei collezionisti. 'Sto prezzo non potrebbe chiederlo neanche se fosse il bocchino di Phill Woods.

I Guardala di legno, dei quali si parlava sopra, sono tre pezzi unici al mondo e sono stati fatti appositamente per Brecker. Personalmente non me li comprerei mai, ma in un ottica più da collezionista che da musicista il prezzo ci può anche stare.

Ma 'sto Meyer anche nella mente del collezionista più malato che attrattiva particolare ha? 3500 dollari solo perchè è "bello lucido"?

fcoltrane
1st October 2008, 14:52
effettivamente è inspiegabile.
:BHO: :BHO: :BHO:
ciao fra