PDA

Visualizza Versione Completa : Selmer metal scroll shank soprano



GiovanniG
12th December 2015, 14:42
Come da titolo cerco selmer metal scroll shank vintageper sax soprano(quelli che davano in dotazione con i mark VI credo), apertura da E/F in su! Non ho fretta di effettuare l'acquisto!

barba
12th December 2015, 15:10
Ho unSelmer Metal Scroll Shank vintage molto vecchio ma e' un C** non penso che facessero gli EoF. Ezio

tzadik
12th December 2015, 15:18
Li facevano fino ad H.

I soprani Mark VI erano forniti con un Selmer Soloist (in ebanite). Poi finita l'era Soloist... Selmer S80.


Il bocchino in oggetto č pių facile da trovare come "Metal Classic", piuttosto che come "Metal Scroll Shank".
Per non sbagliare... basta cercarlo come "Selmer Metal Soprano".

Si trovano facilmente... con pochi click.


Non ci sono differenze tra i modelli antichi e i modelli pių recenti (cosa che per esempio non succede per i Selmer in ebanite).
Non ho idea se il retooling di fine 2013 abbia interessato anche i modelli in metallo, se cosė fosse... avrebbe senso cercarne uno recentissimo. :zizizi:

GiovanniG
13th December 2015, 16:37
Grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza tzadik! Mi hanno detto che questo metal scroll shark, come dimensioni interne, sia molto simile al soloist in ebanite... confermi?
Comunque includo nella ricerca il "metal classic" stessa apertura!
Grazie a tutti!

tzadik
14th December 2015, 01:15
No... sono bocchini differenti, non solo nel materiale.
Tanti nomi differenti (per il bocchino in metallo) per indicare lo stesso bocchino (che in 60/65 anni di vita, č cambiato relativamente poco).

Prova a cercare sui vari ebay... ne trovi quanti ne vuoi.