Visualizza Versione Completa : Devo cambiare sax , ho uno Yamaha, consigli?
marco94
12th December 2015, 07:38
Ciao a tutti , mi ritrovo a suonare uno yamaha da 2 anni circa , adesso peró vorrei passare ad un modello professionale perché il suono del mio é proprio da giocattolo . Mi consigliate qualche modello ?
algola
12th December 2015, 08:21
apriti cielo! una di quelle domande che stuzzicano fan di ogni fazione!!! dai grassisti ai selmeristi, passando dai graftonisti ai roybensonisti. Ognuno ti potrà dirti che il sax che suona è il migliore.
Il_dario
12th December 2015, 09:14
:laughing:
In effetti é proprio cosi come dice algola , comunque per aiutarti nella scelta inizia a pensare a quanti soldi vuoi/puoi spendere e se lo preferisci nuovo oppure ti fidi ad acquistarlo usato sui vari mercatini !
:sax:
Runner
12th December 2015, 13:28
Ciao a tutti , mi ritrovo a suonare uno yamaha da 2 anni circa , adesso peró vorrei passare ad un modello professionale perché il suono del mio é proprio da giocattolo . Mi consigliate qualche modello ?
Yamaha giocattolo? Puoi dirmi quale (anche in pvt..). Per la poca esperienza non mi sono sembrati giocattoli dai 62 in su...degli altri non saprei. Selmeristi? Prova prima: io ho provato, ripeto per quel po' che ho potuto, diversi strumenti. E non suonano mai uguale. Grassi? Certo, ma occorre comprendere il budget e il genere che suoni
Il_dario
12th December 2015, 14:24
Beh La serie 62 è la serie professionale della Yamaha , quindi da li a salire è difficile trovare dei gicattoli,
probabilmente si riferisce alla serie entry level da studio (275/280) che dopo un po che suoni diventa un po' strettino :wink:
Runner
12th December 2015, 15:55
Ho risposto così perché sto aspettando il mio 62 da un mese....e ho provato gli altri. Ciao!
zazarazà
12th December 2015, 20:42
...e già, i Yamaha sono proprio dei giocattoli... ma non mi stancherò mai di starci delle ore giocarci...
il nero
12th December 2015, 20:52
Yamaha non fa giocattoli ma le serie da studio non sono paragonabili ai sax che hai tu!!!:wink:
il nero
12th December 2015, 20:54
...sbaglio o non ho letto di che taglio si parla?:schock:
zazarazà
12th December 2015, 21:37
@ il nero... ho detto che mi diverto a "giocarci" perchè conosco bene le qualità dei due Yamaha che ho al momento nelle disponibilità... comunque il mio primo Yamaha è stato un YTS475 che ho usato per 5 anni e non suonava niente male, ho anche avuto per le mani un YTS275 che aveva un ottima meccanica ma il suono era privo di personalità... al momento stò ancora valutando le qualità del Custom Z POI a breve conto di scrivere un post comparandolo al '62 Purple Logo, e anticipo fin da adesso che qualche sorpresa ci sarà sicuramente...saluti dai...
Novecento
28th December 2015, 15:43
Il consiglio, fissato un budget, è di provare più sax possibili.
Yamaha è ottimo e comprende diverse fasce di prezzo.
Alessio Beatrice
28th December 2015, 17:34
Almeno sapessimo, come chiesto in precedenza, di che taglio di sax si parla... :nonzo:
zazarazà
28th December 2015, 20:37
...facciamo finta che sia un ten-prano oppure un bari-alto e miscelando così quattro taglie magari ci chiappiamo...