PDA

Visualizza Versione Completa : ammissione al conservatorio......



ALE21
25th July 2008, 12:52
salve a tutti ragazzi... sono nuovo.. suono il sax da 5 anni di cui 3 li ho persi perchè studiavo on un prof di una banda e mi h rovinato.. adesso studio con un prof di sax da 2 anni ed è tutta un altra storia.. a settembr devo fare gli esami di ammissione al conservatorio so tesissimo.. porto ballade di henri tomasi.. un concerto di livello del 3 anno... ah vorrei fare amicizia con qualcuno....... anche più di qualcuno... :lolloso:

ModernBigBand
25th July 2008, 13:11
Ciao Ale12, innanzitutto benvenuto! Se vuoi dirci qualcosa di te c'è la sezione Presentazioni. :D

Complimenti per la tua decisione di entrare in Conservatorio! Come mai hai deciso di portare un concerto e non studi tecnici?

;)

ALE21
25th July 2008, 13:31
il mio mastro ha deciso... suonerò insieme ad una pianista e porterò ure qualche esercizio tecnico.... quanti anni hai?? e da quanto suoni il sax??

APOLLO CREED
25th July 2008, 14:44
E' più vecchio di Belzebù :lol: neanche lui lo sa, oramai ha perso il conto :lolloso:

25th July 2008, 18:26
Ciao!!
Anch'io a Giugno ho fatto l'esame per entrare in Conservatorio ed è andato BENISSIMO!!!
Comunque... porti solo il concerto o anche scale?!? :BHO: Io avevo portato le scale fino a 5 bemolli e 5 diesis con gli arpeggi...
Però dev'essere una figata essere accompagnati dal piano.... io non l'ho mai fatto :cry: :cry:

Aktis_Sax
25th July 2008, 20:07
il fatto che il tuo insegnante della banda ti abbia rovinato nn vuol dire che lo debbano fare anche tutti gli altri... sembra che tu lo ponga come un assioma...ma ti assicuro che non è così...

comunque, complimenti per la tua scelta del conservatorio...!!! :saxxxx)))
Federica, le scale come le hai portate? con che figurazione?

ALE21
25th July 2008, 21:10
mi ha rovinato quel maestro ma adesso sto andando a gonfie vele con il maestro che mi segue da ormai 2 anni.. federica io porterò una scala con 5 bemolli almeno credo cioè adesso sto studiando la scala di RE bemolle maggiore.......

ModernBigBand
25th July 2008, 21:24
Auguri per i tuoi studi allora! Se il tuo maestro è in gamba ti farÃ* recuperare il tempo perduto! :yeah!)

P.S.: preferisci la scala a 5 bemolli o 7 diesis? :ghigno: Scherzo...

;)

Aktis_Sax
26th July 2008, 11:08
io preferisco quella a 7 diesis... sinceramente... quando devo fare quella di reb maggiore mi immagino in testa quella di do diesis... :BHO: non so se mi sono spiegata con l'espressione "immaginarmi in testa" :lol:

Ctrl_alt_canc
26th July 2008, 11:09
io preferisco quella a 7 diesis... sinceramente... quando devo fare quella di reb maggiore mi immagino in testa quella di do diesis... :BHO: non so se mi sono spiegata con l'espressione "immaginarmi in testa" :lol:


anche a me stanno piu simpatici i diesis :shock: chissÃ* perchè...saremo ottimisti :ghigno:

APOLLO CREED
26th July 2008, 12:45
anche a me stanno piu simpatici i diesis :shock: chissÃ* perchè...saremo ottimisti :ghigno:

Bravo Ctrl!!! Proprio come me, odio i Bemolli! Riesco a convivere facilmente anche con 5#, ma quando trovo più di 4 Bemolli vado in crisi :muro((((

ModernBigBand
26th July 2008, 12:46
Alla fine ognuno ha i suoi "trucchetti" per ricordare le scale, tanto si tratta comunque di due scale omofone Do#/Reb e suonare con 7 diesis "sembra" più semplice (per il semplice fatto che con 7 diesis tutte le note della scala sono alterate per cui non si può sbagliare).

;)

Ctrl_alt_canc
26th July 2008, 13:02
sarebbe il colmo che ti chiedano prima la scala di Do# e la fai perfetta, poi quella di reb e la sbagli :lol:

Aktis_Sax
26th July 2008, 13:37
Alla fine ognuno ha i suoi "trucchetti" per ricordare le scale, tanto si tratta comunque di due scale omofone Do#/Reb e suonare con 7 diesis "sembra" più semplice (per il semplice fatto che con 7 diesis tutte le note della scala sono alterate per cui non si può sbagliare).

;)

si ma io mi trovo meglio con i diesis in generale...al di lÃ* che ce ne siano 7, uno o mille...

26th July 2008, 17:56
Ah io li adoro i bemolli!!!!
Cmq, io le avevo portate a memoria (come anche gli arpeggi) e le avevo studiate da Metodo per Sax Orsi..
Praticamente arrivavano fino alla 5°a sopra, quindi se io, per es, facevo quella di Do maggiore, arrivavo fino al Sol alto..
La prima e l'ultima nota sono più lunghe rispetto alla parte "centrale" della scala... decidi te la velocitÃ*...
Ma scusa ale, porti solo quella scala???? :BHO: :BHO: