Visualizza Versione Completa : Ogni quanto tempo cambiate il Salvabocchino?
Demerol
10th December 2015, 18:32
Salve a tutti, mi sorge questa domanda perchè ogni 3-4 mesi massimo mi tocca cambiare salvabocchino e anche appena cambiato ci lascio subito sopra il segno dei denti.
Uso i Rigotti trasparenti da 0,35 e faccio sempre attenzione a cercare di mordere il meno possibile e a restare rilassato però è uguale, avrò i denti affilati. :D
Voi ogni quanto tempo cambiate il Salvabocchino?
Runner
10th December 2015, 19:05
Il mio master non vuole il salvabocchino. Al massimo il trasparente, altrimenti pene corporali fantozziane....
tzadik
10th December 2015, 19:37
Io uso salvabocchini 3M (0,40 mm, lisci, trasparenti)... da anni.
Sono eterni, su alcuni bocchini il salvabocchino è lì da 5 anni... non sono neanche segnati, forse sono un po' più rigidi dei concorrenti.
Altri brand hanno una consistenza più piacevole ma per un motivo o per l'altro non durano (esempio: gli amatissimi BG trasparenti si staccano dopo poche settimane, non si rompono... si scollano proprio).
Le opzioni sono tre...
- o comunque mordi troppo
- o hai uno o più incisivi troppo affilati
- i salvabocchini che usi sono propri salvabocchini di merda. :facepalm:
Il mio master non vuole il salvabocchino. Al massimo il trasparente, altrimenti pene corporali fantozziane.... doh!
Demerol
10th December 2015, 19:45
Io uso salvabocchini 3M (0,40 mm, lisci, trasparenti)... da anni.
Sono eterni, su alcuni bocchini il salvabocchino è lì da 5 anni... non sono neanche segnati, forse sono un po' più rigidi dei concorrenti.
Altri brand hanno una consistenza più piacevole ma per un motivo o per l'altro non durano (esempio: gli amatissimi BG trasparenti si staccano dopo poche settimane, non si rompono... si scollano proprio).
Le opzioni sono tre...
- o comunque mordi troppo
- o hai uno o più incisivi troppo affilati
- i salvabocchini che usi sono propri salvabocchini di merda. :facepalm:
doh!
Grazie della risposta, se è di merda il salvabocchino non lo so, ne ho usati di peggio e questa marca sinora è stata la migliore che abbia usato, come ho scritto sopra Uso i Rigotti trasparenti da 0,35. La marca che usi tu si chiama proprio 3m? Mi manderesti per cortesia il link di un sito dove posso comprarli? Mi faresti un favorone perchè su google non ho trovato niente.
Bluesax
10th December 2015, 20:03
Io mi trovo bene con quelli BG neri abbastanza spessi, li ho su da più di due anni e sono segnati appena...
Il_dario
11th December 2015, 00:24
Quoto Tzadik , la giusta via di mezzo tra il nero morbidoso e spesso ed il trasparente sottile liscio sono proprio i salvabocchini 3M con spessore 0,4 e consistenti il giusto , li ho trovati molto validi .
Se sei in zona Milano te li faccio provare, mandami mp !
:wink:
algola
11th December 2015, 06:05
un amico si è fatto limare i denti per non usare il salvabocchini che come è ben risaputo sottrae parecchi armonici. un saluto
tzadik
11th December 2015, 13:05
Sottrae "vibrazioni"... "armonici" sono un'altra cosa.
theonlyfly
11th December 2015, 13:21
Sì tolgono vibrazioni, non armonici. Concordo col Dario, quelli da 0.4mm sono i migliori
zazarazà
11th December 2015, 14:03
...io che nel palato ho una protesi dentaria fissata con viti in titanio se suono senza il salva bocchino avverto molte vibrazioni... in passato avevo anche utilizzato i BG da 0,8 mm ma effettivamente lo spessore era notevole e quasi fastidioso, concordo pienamente quanto già detto da altri in precedenza, lo spessore di 0,4 mm è una soluzione ottimale...
Demerol
11th December 2015, 15:13
Quoto Tzadik , la giusta via di mezzo tra il nero morbidoso e spesso ed il trasparente sottile liscio sono proprio i salvabocchini 3M con spessore 0,4 e consistenti il giusto , li ho trovati molto validi .
Se sei in zona Milano te li faccio provare, mandami mp !
:wink:
Grazie della risposta, davvero gentilissimo, io però sto in provincia di Pisa, dove posso comprare questi salvabocchini sul web?
Alessio Beatrice
11th December 2015, 16:14
Hai mp ;)
Comunque BG o 3M sono la stessa cosa, sono entrambi costruiti da quest'ultima ditta.
algola
11th December 2015, 16:39
Sottrae "vibrazioni"... "armonici" sono un'altra cosa.
scusate, vibrazioni.
tzadik
11th December 2015, 19:22
Comunque BG o 3M sono la stessa cosa, sono entrambi costruiti da quest'ultima ditta.
http://digilander.libero.it/spaceistheplace/20151211_175639%20copia.jpg
Non ho idea se il produttore sia lo stesso, però sia il compound usato sia la quantità (o il tipo) di adesivo sottostante sono diversi.
Alessio Beatrice
11th December 2015, 19:35
Vero, il compound è diverso ma sulla colla non so, ho usato sia 3M e da molto BG e nessun problema. Comunque per entrambi il produttore è 3M, sicuro. ;)