Visualizza Versione Completa : Bocchino per sostituire quello in dotazione col sax?
MarioBoss
29th November 2015, 03:12
Ho un bisogno assoluto di qualche consiglio sul bocchino che mi piacerebbe provare.
Fino adesso utilizzavo quello presente nel sax all'acquisto(bocchino indecente senza ne marca e ne apertura) di esso,però adesso ne voglio uno diciamo "come dio comanda".
Mi stavo indirizzando su un jodyjazz hr 6/7 visto che suono con ance rico verdi 3, qualche consiglio per altri modelli da provare o va bene quello?
Il_dario
29th November 2015, 08:40
Ciao Mario, purtroppo di imboccature adatte ce ne sono tantissime, ed indicartene una é difficile .
Il jodyjazz é un buon becco e potrebbe fare al caso tuo, se ti capita cerca magari anche un Meyer che da molti é considerato uno standard per il contralto, un 6 come apertura dovrebbe andare bene !
Bluesax
29th November 2015, 12:32
prova prova e riprova, poi ti fai la tua idea....dipende anche dalla tua capacità capire un becco piuttosto che un altro. Come dice Dario puoi stare su un Meyer che è uno standard. Il fatto che suoni ance 3 non è un obbligo, puoi sempre variare apertura e ance, ho letto che studi da circa 6 anni, forse è ora di apportare qualche cambiamento ;)
MarioBoss
29th November 2015, 13:11
E mi sa anche a me che è ora di cambiare haha,comunque adesso cerco di provare il jodyjazz e un mayer,per i mayer ci sono vari modelli o ce n'è uno solo?
Altra richiesta tanto per stressarvi un po la vita😉,meglio ebano o metallo ?
zazarazà
29th November 2015, 13:15
...caro Mario, io personalmente prima di "stabilizzarmi" e trovare un adeguato set-up ho investito più danaro nelle imboccature che non sui sax... come ti ha detto bluesax prova e riprova che ti fai un'idea, e se ti dovesse prendere quella malattia tipica dei sassofonisti (ma non solo...) che ti porterà alla dipendenza cronica in materia di curiosità nei confronti di tutto ciò che propone il mercato, beh auguri per una pronta guarigione... in merito al Jody Jazz HR io per il tenore ho un 7* di cui non posso lamentarmi, è un'imboccatura molto immediata e non troppo impegnativa con un timbro medio-scuro... saluti dai...
MarioBoss
29th November 2015, 16:05
Grazie a tutti per i consigli siete molto utili
carlo.sax78
30th November 2015, 10:19
Ciao Mario,
Ci sono un sacco di bei bocchini... Il Meyer è buono per iniziare, molto rotondo.. Meglio degli ottolink in ebanite. Puoi provare il 6 o anche il 7 (perchè no).
Poi come vedrai da solo, nel futuro resterai intrappolato in un viaggio senza fine alla ricerca del "santo graal".... :-D
MarioBoss
30th November 2015, 22:10
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/30/c1d96ce4eb027f27ed8950db905eff57.jpg[/IMG]
Eccolo il mio acquisto, apertura 6. Mi piace molto grazie a tutti per i consigli.
Bluesax
1st December 2015, 09:42
:sax:buona musica!
globe81
1st December 2015, 09:58
Chi ti ha consigliato meyer ti ha consigliato bene, è una imboccatura tutto fare e puoi spingerti tranquillamente ad aperture maggiori del "solito".
Se vuoi divertirti con altre imboccature più spinte io ti direi di prendere anche un lakey (usato lo trovi a prezzi bassissimi), è il becco con cui mi sono trovato meglio sull'alto.
toneking
1st December 2015, 11:08
Ciao Mario complimenti per il meyer, stavo per chiederti se ti interessava provare un 8 link in metallo apertura 7* per alto che ho da un po, ma l'alto non lo suono piu da parecchio.
Divertiti con il Meyer se ti venisse il pallino di provare il metallo sai dove trovarmi ciaooo
MarioBoss
1st December 2015, 15:32
Ciao Mario complimenti per il meyer, stavo per chiederti se ti interessava provare un 8 link in metallo apertura 7* per alto che ho da un po, ma l'alto non lo suono piu da parecchio.
Divertiti con il Meyer se ti venisse il pallino di provare il metallo sai dove trovarmi ciaooo
Grazie della proposta,non dubitare,se dovesse venirmi il pallino,sarai il primo a essere informato [emoji12]
MarioBoss
1st December 2015, 15:33
Chi ti ha consigliato meyer ti ha consigliato bene, è una imboccatura tutto fare e puoi spingerti tranquillamente ad aperture maggiori del "solito".
Se vuoi divertirti con altre imboccature più spinte io ti direi di prendere anche un lakey (usato lo trovi a prezzi bassissimi), è il becco con cui mi sono trovato meglio sull'alto.
Ei grazie del consiglio mi informerò sul lakey[emoji4] [emoji12]
gil68
1st December 2015, 22:10
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/30/c1d96ce4eb027f27ed8950db905eff57.jpg[/IMG]
Eccolo il mio acquisto, apertura 6. Mi piace molto grazie a tutti per i consigli.
Bravo, bel colpo...ma che sax é il tuo (marca e tipo), quello che s'intravede dietro?