PDA

Visualizza Versione Completa : Sax anni 50/60, dove cercarli? Conviene prenderli?

oscar98
27th November 2015, 23:00
Ciao ragazzi,volevo un consiglio su dei sax contralti.
Io ho un classico prulude da studio che è un bel sax per studiare è ancora perfetto però... avrei voglia di cambiare,molti miei amici hanno acquistato sax anni 50/60 in ottime condizioni a prezzi molto buoni 700/800.
Esteticamente non sono il massimo per l'età però hanno un suono che è una goduria.
Quindi,avreste qualche consiglio su dove cercare e dove dirigermi per cercare?

theonlyfly
28th November 2015, 00:18
Grassi usati tipo Professional 2ooo che sono anni 70, rientrano nel tuo budget, e sono sax che suonano. Qui sul nostro mercatino o sui vari mercatini musicali con un po di pazienza li puoi trovare.

nikoironsax
28th November 2015, 03:35
Cioè spiegami...tu sei allievo di Cigalini e chiedi consigli sul forum? Qua c'è qualcosa che non mi torna...speriamo tu non chieda consigli anche sui becchi! �� comunque i grassi di quegli anni sono grandi sax! ;)

oscar98
28th November 2015, 10:09
Nikoironsax non avresti tutti i torti a dirmi questo hahaha però questa mia idea di un sax "vintage" mi è venuta in mente degli ultimi 2 mesi e io cigalini lo vedo da gennaio,sicuramente chiederò anche a lui però intanto volevo sondare il campo 😉

Cesare
28th November 2015, 10:58
Ciao,
ho in vendita sul mercatino il mio Conn Chu Berry...se sei interessato a un contralto vintage dovresti provarlo!
Il suono è inimitabile.
Se vuoi scrivimi in privato...

Bluesax
28th November 2015, 11:01
Oscar per ora non ha senso stare a cambiare sax, inizia a studiare, il resto,se verrà, verrà col tempo e l'esperienza :wink:

AntoSax
29th November 2015, 00:38
Sono d'accordo con bluesax. Secondo me prima di cambiare potresti investire in una nuova imboccatura...magari qualche Meyer, otto link o berg larsen per fare qualche nome.... Prova a giocare su qualche setup, potresti trovare quello che cerchi senza investire grosse cifre... Ovviamente è d'obbligo recarsi in un buon negozio rifornito è che ti faccia soprattutto provare. Non sottovalutare gli usati...:wink:

oscar98
29th November 2015, 02:34
Ok grazie a tutti