Accedi

Visualizza Versione Completa : splendido sax soprano L.A. Ripamonti V-Jazz 5010VFR vintage finish doppio chiver !!

ermangeo
25th November 2015, 22:20
vendesi splendido sassofono soprano
L.A. RIPAMONTI V-JAZZ 5010VFR VINTAGE FINISH con doppio chiver !!
in condizioni perfette ! come nuovo !! 2 mesi di vita !!!!
tamponatura, molle, sugheri e meccanica in generale perfetti !!
no bolli ! no riparazioni !
suono scuro e corposo ricco di armonici !!
con una pasta sonora strepitosa ! intonatissimo !
veramente un signor soprano !!
completo degli accessori originali in dotazione (collarino, tappino in plastica, bocchino, fascetta e cappuccio) e della bellissima custodia slim rigida sagomata originale !!

da non perdere !!!

prezzo: euro 1100

link galleria fotografica con foto in HD:
https://goo.gl/photos/Cks6mZyQWR9KLXjy7

Taras
26th November 2015, 11:29
da provare....mai suonato un ripamonti...ricorda un taiwanese...

ermangeo
28th November 2015, 10:03
prezzo trattabile !

ermangeo
30th November 2015, 11:08
Aggiungo alcune caratteristiche per fare conoscere meglio lo strumento.

Caratteristiche:

- Due chiver
- Satinato
- La lastra, come tutti i V-Jazz, è stata "ricotta" che le rende un suono ancora più ricco di armonici.
- Incisione su campana e corpo
- Fa# acuto + Sol acuto
- Molle temprate
- Tamponi made in Italy di ottima qualità
- Custodia rigida sagomata "jazz model"
- Intonazione perfetta, jazz sound!

Come tutti i sax della serie V-Jazz, ha degli ammortizzatori alle chiavi con registrazione automatica. In pratica, nei terminali delle barrette che sostengono le chiavi ed i piattelli dello strumento, in testa viene fatto un foro cilindrico all'interno, profondo 10 mm, all'interno nel fondo si inserisce una molla e un cilindretto che appoggiato sulla molla spinge all'esterno verso la colonnina, la vite che andrà a spingere sul cilindretto regolerà la barretta fra le due colonnine di supporto, così da ottenere un effetto ammortizzante e di costante registrazione delle chiavi del sax.

saxerio
3rd December 2015, 17:36
Ho avuto modo di conoscere ermangeo e di provare il sax soprano in questione. Devo dire che è proprio uno strumento di qualità, suono pieno e caldo, meccanica comodissima...insomma a questo prezzo è un ottimo affare!

Lbor
3rd December 2015, 22:02
Confermo. Come ho già avuto modo di scrivere in altri post, anch'io (ho il medesimo modello) mi ci trovo molto bene e che ha un eccellente rapporto qualità prezzo.
Indipendentemente dai commenti che vengono espressi in questa discussione da chi non conosce, ed ha solo pregiudizi....

Il_dario
4th December 2015, 09:08
Non mi sembra di leggere commenti fuori luogo, comunque si tratta di un post di vendita e non di recensione , quindi asteniamoci se non direttamente interessati alla trattativa !
Grazie.

Lbor
4th December 2015, 09:29
da provare....mai suonato un ripamonti...ricorda un taiwanese...

Ma se questo non è un commento....?
comunque no problem mi astengo

Il_dario
4th December 2015, 16:10
Conoscendo Taras, era un commento positivo, da interessato :wink:

Blackmanta
14th January 2016, 14:00
Ciao di dove sei? Consegna a mano?

ermangeo
17th January 2016, 23:55
venduto nee :)

Il_dario
17th January 2016, 23:59
Bene, si chiude! (http://saxforum.it/forum/showthread.php?4897-Sostenitori-di-Sax-Forum)