Visualizza Versione Completa : Soprano Keilwerth sx90 II
Cesare
17th November 2015, 20:34
Ciao,
pareri/esperienze riguardo il sax in questione?
Ne ho trovato uno in vendita (è del '99, argentato) e sarei intenzionato a fare qualche chilometro per provarlo.
Premetto che sono felice possessore di un Keilwerth Toneking tenore degli anni '50 che mi piace molto...
E il soprano in oggetto com'è?
Grazie per i pareri/consigli!
Mr.Equinox
20th November 2015, 15:20
Un grandissimo strumento.il migliore soprano che abbia mai posseduto. ho avuto difficoltà con ilcollo curvo ma seguendo i consigli dei maestri del forum adesso lo sfrutto al meglio
Il_dario
20th November 2015, 16:48
Si quoto , davvero un ottimo soprano con sonorità eccellente per i "puristi del genere" !
Forse la nuova serie difetta in "affidabilità ed adattabilità" con la soluzione molto commerciale del doppio chiver "diritto e curvo" , cosa che io non apprezzo molto .
Preferisco le costruzioni monoblocco con chiver diritto o con chiver curvo, ma mi rendo conto che cosi i produttori devono indirizzare la produzione verso un prodotto piuttosto che un altro mentre fornendoli entrambi , alzano i costi dell'oggetto (due chiver anziché uno) ma abbassano quelli produttivi costruendo sax tutti uguali .
Penso che il confronto con il vecchio Toneking sia tu a doverlo fare cercando di provare il nuovo.