PDA

Visualizza Versione Completa : precauzioni anti-salsedine?



Mandrake
21st July 2008, 19:58
Ho deciso di portarmi al mare il sax, ma avendo negli occhi le immagini di come tutto cio' che e' metallico (bici/chiavi/moto/auto/fuoribordo/cerniere delle finestre/scolapiatti...nulla si salva!) viene ossidato/mangiato/slaccato/arrugginito/verderamato/ vaiuolato/ insomma distrutto dall'aria ricca di salsedine della sardegna ho molti timori.
A parte le ovvie precauzioni tipo non bagnarlo/tienilo in custodia ecc, c'è qualche preparato che possa aiutare a prevenire i problemi? io temo che ad usare le precauzioni solite x metalli (bagnetto nel gasolio..un classico) massacrerei tamponi sugheri e i feltrini, forse qualche spray a base siliconica? o il WD40? una passatina di olio data a mano dall'esterno stando attenti ai tamponi?..insomma voi come fate?

denghiu

Isaak76
21st July 2008, 20:08
SI' :saputello l'Incapsulator 3000 :lol: :lol: :lol:
Purtroppo contro la corrosione non esiste nulla, le uniche precauzioni sono quelle di lavarti bene le mani prima di toccare il sax e di passarlo con un panno dopo aver finito.
Vendono anche delle Sordine x Sax e penso siano abbastanza a presa stagna (a parte dove inserisci le mani) ma servono x ridurre il Suono.

Nous
21st July 2008, 20:11
La saliva :saputello
Io al mare penso che ricorrerò a questa tecnica per proteggere il sassofono :saputello

Isaak76
21st July 2008, 20:15
NO!!! l'AVATAR :shock: e ti Riveli così al Pubblico :lol: :lol: :lol:
La saliva :saputello
Io al mare penso che ricorrerò a questa tecnica per proteggere il sassofono :saputelloPerchè non noleggi un plotone di Lumache? sai come rendono? a contatto col sale poi :ghigno:

AndreamarkVI
21st July 2008, 20:15
La saliva :saputello
Io al mare penso che ricorrerò a questa tecnica per proteggere il sassofono :saputello
ci sputi sopra :ghigno: ???

Mandrake
21st July 2008, 20:16
La saliva :saputello
Io al mare penso che ricorrerò a questa tecnica per proteggere il sassofono :saputello



mmm. con tutti i sax che hai da salivare, piu' che Nous mi sembrerebbe adatto Lama (sempre con la maiuscola, naturalmente!) :cool:

ciao!

Nous
21st July 2008, 20:18
NO!!! l'AVATAR :shock: e ti Riveli così al Pubblico :lol: :lol: :lol:

Zitto che non se n'è accorto nessuno ;)

AndreamarkVI
21st July 2008, 20:23
isaak ma è lui veramente?? pensavo fosse uno dei blues brothers... :lol: :lol:

Nous
21st July 2008, 20:31
Siete OT :saputello
Comunque il film "The Blues Brothers" è ispirato alle mie avventure in Calabria :saputello

Isaak76
21st July 2008, 20:33
No! x la veritÃ* è Razspitunovic Kalartuwizeddis Junior, un Famosissimo Rapper FrancoAngloItaloCecoSloRusso.
E' inconfondibile da quegli occhiali scuri alla Tom Cruise :lol: :lol: :lol:

Ctrl_alt_canc
21st July 2008, 20:47
NOOOOO :lol: non l'avevo neppure notato!!! che togo il Nous,sembra simpatico in quella foto...sottolineo il sembra :ghigno:


comunque la sordina a cui ti riferisci in realtÃ* è quasi stagna...anche dove metti le mani..ci sono dei guanti applicati alla custodia,l'unicaparte che un po fuoriesce è il chiver...

Isaak76
21st July 2008, 21:03
comunque la sordina a cui ti riferisci in realtÃ* è quasi stagna...anche dove metti le mani..ci sono dei guanti applicati alla custodia,l'unicaparte che un po fuoriesce è il chiver...Buono a sapersi, l'ho vista in un negozio ma era chiusa e non ho avuto modo di provarla.
Comunque costano uno sbotto! 500 x il contralto (anche se ne ho vista una a 200euro) e quasi 600 x il tenore :shock:

Aktis_Sax
28th July 2008, 21:47
anche se ne ho vista una a 200euro
è quella poco funzionante che ho postato da qualche parte, mi sa...

Isaak76
28th July 2008, 21:58
E' tutto un Circolo Vizioso, è come il Cane che si Morde la Coda :shock:
......l'Incapsulator 3000 è Dappertutto :lol: :lol: :lol:

Simone Borgianni
28th July 2008, 22:50
Che gentaccia i sassofonisti! non perdono occasione per correre paralleli all'OT :ghigno:

Io non gli darei nulla! si rischia di far peggio ;)

Chopin75
9th April 2010, 11:19
Bene dato che settimana prossima solo per il mio giorno libero si è deciso di andare a Brighton (al mare) vorra dire che anziche portare il mio amato tubo lo noleggerò...

Federico
10th April 2010, 09:55
Sinceranmente io abito a venezia centro storico e come tutte le case di Venezia anche la mia ha problemi di umiditÃ* di risalita dai muri, e secondo me non c'è niente da fÃ*, vorra dire che diventerÃ* colore vintage prima del previsto, pensate che io non compro neanche più il sale, lo gratto dai muri :lol:

Chopin75
10th April 2010, 10:03
Fede parli della tua casa, quando dici che diventerÃ* color vintage? :mha!( :lol:

re minore
10th April 2010, 21:10
... io abito a venezia centro storico

Il posto piu' bello del mondo! :amore::