PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio nuovo soprano?



Conte97
7th November 2015, 00:52
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta
Finalmente, dopo 8 anni di contralto e tenore da studio, ho deciso di fare il salto e di acquistare un buon soprano "definitivo"
Ho un budget di 1000-1200 euro (compreso bocchino,che prenderò magari in un secondo momento), e suonando prevalentemente in banda cerco un suono che sia estremamente potente, possibilmente non nasale, pieno e rotondo, giusto per devastare un po' il mondo con qualche assolo:twisted:
Essendo abbastanza niubbo in materia e non avendo mai acquistato uno strumento se non sotto consiglio del mio maestro, chiedo consiglio a voi !
Esiste qualcosa che faccia al caso mio con un budget del genere ? Cosa mi consigliate di cercare ? Magari sull'usato, anche vintage !
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà e darà qualche consiglio, non vedo già l'ora di iniziare:)

Conte97
9th November 2015, 21:40
Up ?

Il_dario
9th November 2015, 22:00
Questo benedetto soprano definitivo ed il tuo budget !
Fermo restando che di definitivo e sicuro al mondo c'è solo la morte :wink: , al di lá del suono devastante che vuoi e magari lo troverai con il tempo e con qualche bocchino cattivo, di facilmente reperibili sul mercato con quella cifra potrai trovare degli ottimi Yamaha 475 (magari anche qualche centinaio di euro in meno) Oppure una "miriade" di sax di fattura orientale e regolazione occidentale da valutare singolarmente caso per caso secondo gusti ed opportunitá !
Cito gli "italiani" M&G , Sequoia, LaRipamonti per il nuovo oppure per il vintage sempre italiano i vecchi Ida Maria Grassi , i Borgani e i Rampone&Cazzani della serie Super e DeLuxe .
Devi solo girare e provare visto che mi par di capire che alcuni segreti del sax li hai ormai svelati :wink:

Cesare
10th November 2015, 15:10
Cito gli "italiani" M&G , Sequoia, LaRipamonti per il nuovo

Gli altri citati non so, ma il soprano Sequoia nuovo costa 1990€ (prezzo aggiornato richiesto la scorsa settimana al produttore)