PDA

Visualizza Versione Completa : lezioni a Bologna - Valerio Pontrandolfo



ernia
4th November 2015, 10:05
Vorrei segnalare la disponibilitą all'insegnamento a Bologna di Valerio Pontrandolfo.
Io l'ho contattato dopo aver ascoltato per caso da conoscenti il suo splendido album "Are You Sirius" ed aver imparato dal suo sito che dava lezioni.
Era un po' che ero senza maestro per scelta ed avevo notato che purtroppo non arrivavano miglioramenti.
Visto il suo curriculum artistico temevo di trovare una persona troppo piena di sč (se avessi suonato con Steve Grossman girerei a un metro da terra) ed invece ho trovato una persona simpatica e modesta, capace di ascoltare veramente i propri allievi.
A me ha molto impressionato il fatto che al primo ascolto abbia riprodotto fedelmente il mio suono sul suo sax (credo richieda una grande padronanza dello strumento) e sia riuscito a spiegarmi esattamente cosa fare per migliorarlo.
Altra cosa che mi piace dell'andare a lezione da lui č il fatto che le lezioni si tengono a casa sua, con la massima disponibilitą e senza il fiato sul collo dell'allievo successivo.
Questo č il suo sito: http://www.valeriopontrandolfo.it/ ed č presente anche sul forum col nick Plutarco.
Spero non me ne voglia per aver svelato che ora vado a lezione da lui, questo potrebbe convincere qualcuno a rivolgersi ad altri :laughing:

Plutarco
4th November 2015, 12:53
Grazie mille Fabio! ;)