Accedi

Visualizza Versione Completa : Sax contralto Grassi as20sk, che ne pensate?

Luca1980
24th October 2015, 01:13
Ciao ragazzi, sono un neofita che si sta informando su internet sui vari sax per poter iniziare...cosa mi sapete dire del sax Grassi as20sk? Ho visto in diversi siti che è uno strumento per studio, quindi ottimo direi per me, ma, sembrerebbe che ci siano in giro dei clone di questi sax. Sapete darmi notizie in merito? Posso fidarmi di questo modello che sembrerebbe buono il rapporto qualità prezzo? Grazie mille

Il_dario
24th October 2015, 06:23
Ciao Luca, Il Grassi che hai citato non é altro che il modello entry level della famiglia di sax di produzione orientale commercializzata dalla Proel , padrona del marchio Grassi .
Sk sta per "student kit" e significa che assieme al sax ti danno qualche accessorio in piú , utile per chi deve iniziare !
Non so cosa intendi per "clone di questo sax" , comunque non si tratta dei sax Ida Maria Grassi Prodotti in italia fino agli anni '90,
Tornando al sax va benissimo per iniziare , con tutti i limiti del caso di cui si parla ampiamente qui !

http://saxforum.it/forum/showthread.php?2055-Informazioni-su-acquisto-sax-per-iniziare-se-ne-discute-qui

Luca1980
24th October 2015, 08:14
Grazie mille Il_Dario per la info, x clone intendo che ho letto vari articoli che parlavano di questa marca, che per quel che ho capito non viene più prodotta, o non vengono fatti più modelli nuovi, comunque, vengono venduti per Grassi ma alla fine non lo sono. Guarderò il link che mi hai postato. Più leggo più capisco quanto sia difficile acquistare un sax 😀...

gil68
24th October 2015, 13:24