PDA

Visualizza Versione Completa : Esami preaccademico: solo Alto??



Runner
10th October 2015, 21:33
Scusate, mi è stato detto che gli esami sono possibili solo con l'Alto. Io sono un tenorista. Mi devo rassegnare?

tzadik
10th October 2015, 23:22
Preaccademico sassofono jazz... puoi entrare con il sassofono che preferisci.
Preaccademico per sassofono classico... forse è la stessa cosa ma per ragioni pratiche è il contralto è consigliato/consigliabile (e forse pure obbligatorio).

Runner
10th October 2015, 23:34
Grazie tzadik. In effetti stiamo cercando di dipanare questa matassa. E a volte neppure le segreterie sanno rispondere. Alla fine...mah, mi adatterò alla tastiera dell'Alto. C'è di peggio nella vita:)))

tzadik
11th October 2015, 01:46
Puoi anche non fare "sassofono classico"...

Runner
11th October 2015, 03:25
Meno male. Ti faccio sapere la risposta ufficiale, ma credo tu abbia proprio ragione

Runner
12th October 2015, 14:36
@tzadik: tutto ok. L'ammissione può andare col tenore. Prima o poi, però, è obbligatorio il contralto. Pian piano vuol dire che prenderò dimestichezza, magari con uno strumento economico ma onesto (mi saprete consigliare..). Thanks again

fmeggysax
12th October 2015, 14:46
Esatto l'ammissione puoi farla con lo strumento che preferisci però devi prendere il prima possibile l'alto. Per lo strumento economico ma onesto sen'è parlato già tanto basta che cerchi nel forum e se vuoi chiarimenti puoi chiedere :)

Runner
12th October 2015, 16:39
:))

tzadik
12th October 2015, 18:55
@tzadik: tutto ok. L'ammissione può andare col tenore. Prima o poi, però, è obbligatorio il contralto. Pian piano vuol dire che prenderò dimestichezza, magari con uno strumento economico ma onesto (mi saprete consigliare..). Thanks again

Se vuoi fare l'ammissione al preaccademico di sassofono classico... ti serve l'alto per forza (in un futuro molto prossimo).
Per l'amissione a sassofono jazz... puoi usare quale strumento preferisci.