PDA

Visualizza Versione Completa : saliva



ettorefieramoscadacapua
29th November 2005, 20:14
passando dal contralto al tenore ho notato un problema.
ho sempre prodotto abbondante saliva e adesso mi esce dalle chiavi del re, re# e fa acuti. non vorrei che questo rovinasse i tamponi.
oltre a passare lo straccetto tra tampone e foro c'? qualcos'altro da fare?

ciao
davide

Simone Borgianni
29th November 2005, 21:05
La parte alta del fusto e' dove si forma pi? condensa.....quindi ? normale.
I tamponi delle chiavi del castello (D.E.F) sono le piu' soggette,ma posso dirti che il tampone ? di tipo professionale e anche se non lo asciughi mai avrai bisogno di sostituirlo solo tra molti anni.
Questa infatti e' una questione molto importante perch? pelli scadenti oltre a non far chiodere bene via via che si bagnano assorbono tutto e prendono forme contorte oltre al rovinarsi pi? velocemente ;)
Per asciugare il sax NON USARE lo scovolino peloso assassino dei sax :evil: piuttosto usa un pezzo di una maglietta legato ad un filo e la fai scorrere dentro ;) io ne ho fatti due uno per il sax e uno pi? piccolo per il chiver.

ettorefieramoscadacapua
30th November 2005, 00:36
tranquillo :smile: il sax lo asciugo col panno legato al pesino che mi ha dato il negoziante insieme al sax. e mi ha dato un panno anche per pulire l'esterno. :grin:
per? c'? il problema del chiver...non ci passa... ne faro uno piu piccolo. grazie del consiglio