Accedi

Visualizza Versione Completa : Body pack dove metterlo?

alexsax
7th October 2015, 00:12
Ho acquistato un nuovo microfono e ha il body pack, alcuni ho visto che lo attaccano alla campana del sax o alla cintura. Qualcuno di voi che usa il wireless dove lo mette il trasmettitore ?

zazarazà
7th October 2015, 00:43
...ciao, il body pack sul sax ha lo stesso effetto e da lo stesso fastidio di un brufolo sotto l'elastico delle mutande, purtroppo però ci vuole... io sul tenore uso uno Shure PGX1, il body pack lo fisso alla gabbia di protezione dei tasti si e si bemolle gravi, mediante una staffa apposita costruita artigianalmente in alluminio, che si va a bloccare con una vite a testa larga zigrinata ed è tenuta in sede dal profilo stesso della gabbia di protezione... (più facile di così non potevo spiegarlo) ...in alternativa o lo tieni alla cintura dei pantaloni col rischio del cavo che penzola e tutte le volte che posi il sax devi sganciare lo spinotto del microfono, oppure lo fissi alla campana con una cinghia elasticizzata munita di chiusura con il velcro... saluti e adesso che hai la possibilità di uscire ampli, fatti sentire...

Rosario Giordano
7th October 2015, 09:12
Il problema e' se in serata devi spostare la clip da un sax all'altro. Nel mio caso alternando i tre tagli oltre al clarinetto, devo mettere x forza il body pack alla cintura.

alexsax
7th October 2015, 09:16
In effetti anche io cambio sax durante le esibizioni.. Sinceramente mettere una barretta di alluminio attaccata al sax nn mi piace.
Potresti inviarmi una foto del sistema che hai creato? Grazje

zazarazà
7th October 2015, 12:42
In effetti anche io cambio sax durante le esibizioni.. Sinceramente mettere una barretta di alluminio attaccata al sax nn mi piace.
Potresti inviarmi una foto del sistema che hai creato? Grazje

...avessi mai capito come si fa a postare le foto sul forum lo farei, se mi invii con messaggio privato un indirizzo di posta elettronica ti posso mandare tutte le foto che vuoi, e potrai constatare che la staffa in alluminio oltre a non essere per niente invasiva e soprattutto sicura in caso di bruschi movimenti, non la si vede neanche perché è posizionata tra lo strumento e il body pack... effettivamente prima di costruirla avevo dovuto pensarci un po' su per ottenere il migliore risultato... saluti...