Accedi

Visualizza Versione Completa : Ance jazz!

CosimoSax2010
23rd September 2015, 21:57
Salve ragazzi!
Sto cercando da un'ora su internet un articolo, annuncio, comparazione di ance con commento e tutto il resto. Non ho trovato nulla perciò eccomi qua! :mrgreen:
Allora, venerdì andrò a comprare delle ance per il mio Soprano (attualmente uso Rico Royal e Vandoren ZZ) e Alto (Vandoren ZZ); ho assolutamente bisogno di ance nuove perché quelle che ho ora non mi piacciono proprio: sono dure, rigide e soffiano sui bassi. A dirla tutta, quelle con cui mi trovo bene sono le Rico del soprano, ma le Vandoren, anche su giudizio del mio insegnante, proprio no.:doh:
Quindi volevo sapere da voi quali ance usate, se vi trovate bene e se me le sapreste consigliare. :wink: Cerco un suono squillante, ma anche in grado di avere un bel suono tondo (nei pezzi lenti, ad esempio); e naturalmente con tutto il registro disponibile :laughing::sax:

P.S. Il mio insegnante mi ha consigliato le BENZ per il soprano. Voi che mi dite?

Bluesax
25th September 2015, 10:25
bah non idea di cosa siano le benz,ma a parte questo, francamente trovo inutile fare questo tipo di domande. Troppo soggettivo il parere di ognuno o di noi, poi troppi fattori che determinano questa soggettività; tipo di becco , modo di imboccare, tipo di strumento, capacità, abitudine, attitudine ..insomma...
Io ti consiglio di comprare un po di ance di diverse marche e trovare la TUA ;)
Buona musica

Fabolus80
25th September 2015, 14:59
Se fossi in te proverei semplicemente a suonare ance più leggere, a giudicare dai tuoi problemi..