PDA

Visualizza Versione Completa : Custodia rigida sax tenore yamaha

Prisca
22nd September 2015, 12:45
Buongiorno,
La custodia rigida del mio sassofono tenore yts 475, presenta esternamente due serrature sopra le quali è riportata la scritta "523". Tuttavia nella custodia non è presente la chiave per chiudere tali serratura...la mia domanda è: sono io ad aver erroneamente pensato che quei due "fori" fossero serrature a chiave o sono effettivamente serrature? se sì, dove è possibile comprare la chiave per utilizzarle?
Grazie a tutti :biggrin:

nikoironsax
22nd September 2015, 16:08
si dovrebbero essere serrature, come in tutti le custodie rigide moderne (ma anche non moderne...) se il sax l'hai preso nuovo dovevano esserci le chiavi all'interno, di solito 2 (una di scorta...) comunque per info più precise c'è il filo diretto con le aziende, per contattare yamaha leggi qui:

http://saxforum.it/forum/showthread.php?20720-Per-informazioni-sui-sax-Yamaha-leggere-qui

gil68
22nd September 2015, 20:55
Quelle 2 chiavette, temo, non credo siano sufficienti per impedire un utilizzo indesiderato...in linea di massima, un pò tutte quelle che ho visto sembrano tutte uguali, e senz'altro basta usare una pressochè simile per aprire la custodia...e se addirittura vogliono fregare un sax, lo fregano come nulla; poi con comodo, in un posto tranquillo, aprono la custodia e...buonanotte.

Il_dario
22nd September 2015, 21:13
Gil(68) sempre catastrofico :wink:, la domanda non era riferita alla sicurezza ed ermeticitá delle serrature, ma dove poter recuperare le chiavi !