PDA

Visualizza Versione Completa : Martin L.F.



14th July 2008, 00:10
ragazzi che ne dite di questo sax contralto?? ne ero alla ricerca di uno e ne ho trovato di questo modello ad un buon prezzo
aspetto pareri autorevoli su questa marca

ModernBigBand
14th July 2008, 00:46
Non mi risulta che esista o sia esistito un Martin con la sigla L.F..
I modelli della Martin sono:
- Stencils
- Handcraft # 1 (1905-1929)
- Handcraft Master ("Typewriter") (1929-1930)
- Handcraft Troubador (1930-1933)
- Handcraft Imperial (1933-1935)
- Handcraft Standard & Special (1935-1938)
- Handcraft Committee (1935-1938)
- Handcraft Committee II (1938-1945)
- Centennial # 141000 (1942-1943)
- Committee ("The Martin") (1945-1971)
- Magna

Mi viene il dubbio che la sigla L.F. nasconda il marchio "La Fleur"... :BHO:

Per caso l'hai trovato ad un prezzo di poco superiore ai 200€? Se fosse così ti consiglio di guardare altrove...

;)

14th July 2008, 10:53
il prezzo è abbastanza basso, e insieme ad altro materiale, diciamo che è un prezzo che mi starebbe been, dato che inizio, eventualmente fosse come dici, come sax questi qui fanno schifo???

Nous
14th July 2008, 11:35
il prezzo è abbastanza basso, e insieme ad altro materiale, diciamo che è un prezzo che mi starebbe been, dato che inizio, eventualmente fosse come dici, come sax questi qui fanno schifo???

Ciao, come è stato più volte scritto in innumerevoli topic, per iniziare gli strumenti che danno il minimo della qualitÃ* richiesta sono gli Jupiter (Jas565, usato non costa neppure troppo) e non è consigliabile comprare qualcosa a meno, mentre l'eccellenza tra gli strumenti da studio è indubbiamente degli Yamaha, Yas275 in primis ma nulla ti vieta di cercare sull'usato uno YAS21, YAS25 o altro a buon prezzo.

Alessio ha scritto un topic interessante sugli "affari su Ebay" : viewtopic.php?f=3&t=3284 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=3284)

ModernBigBand
14th July 2008, 11:41
il prezzo è abbastanza basso, e insieme ad altro materiale, diciamo che è un prezzo che mi starebbe been, dato che inizio, eventualmente fosse come dici, come sax questi qui fanno schifo???

Se lo strumento è quello che ho visto io su internet ti consiglio di lasciar perdere, sono soldi sprecati, ha soltanto il nome Martin ma non è un vero Martin. E'un pò la stessa cosa che accade con i Mark IV o V che si vedono ogni tanto in giro, sfruttano l'assonanza con Mark VI e Mark VII per nobilitare un prodotto scadente e renderlo più appetibile ai meno esperti.
Per il resto quoto Nous. E' inutile buttare soldi in un ammasso di ferraglia che darÃ* più problemi che soddisfazioni...

;)

Isaak76
14th July 2008, 11:57
L'ho visto anch'io! è quello a 250euro?
Penso sia una sottomarca di una sottomarca di una marca sconosciuta che ha copiato lo stampo Martin :lol:
Quoto anch'io, lascia perdere.

14th July 2008, 12:45
mi sono messo in contatto con lui ed è delle mie parti e per quello che vedo...posso scendere di un pò col prezzo...che ne dite???

Nous
14th July 2008, 12:47
mi sono messo in contatto con lui ed è delle mie parti e per quello che vedo...posso scendere di un pò col prezzo...che ne dite???

Beh, è ovvio che se vuoi fare di testa tua i nostri consigli sono inutili ;)

14th July 2008, 12:49
nono....chiedevo a voi perchè ovviamente ne sapete di più, ma dico 150 € nemmeno ne vale la pena con tutto quello che ha vicino e il sax???

ModernBigBand
14th July 2008, 12:57
Sinceramente non è un problema di prezzo ma dello strumento in sè. Se è delle tue parti chiedigli di provarlo, se per te va bene e te lo cede a 150€ potresti anche prenderlo.
Le cose che vende con il sax non hanno chissÃ* quale valore quindi non farti fuorviare...

;)

14th July 2008, 13:22
lui dice che è tenuto bene e usato pochissimo, se è davvero così e poi lo vedrò, usufruendo della vostra guida ceh c'è sul forum ceh ho giÃ* letto è imparato...hihihi...150 € si possono spendere???diciamo che si può fare a questo prezzo???

Nous
14th July 2008, 13:25
lui dice che è tenuto bene e usato pochissimo, se è davvero così e poi lo vedrò, usufruendo della vostra guida ceh c'è sul forum ceh ho giÃ* letto è imparato...hihihi...150 € si possono spendere???diciamo che si può fare a questo prezzo???

Secondo me, francamente, sono soldi buttati..senza offesa.

14th July 2008, 14:01
raga ma questo rispetto ad un sax da comprare nuovo in un negozio a 190 €...qual'è meglio??quest'ultimo secondo me è uno di quelli cinesi...

14th July 2008, 14:26
e di questi due strumenti cosa ne dite???

contralto prelude by selmer (è nella sezione Vendo del nostro forum)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=019 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290244162231&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019)


che en dite di questi due strumenti???i prezzi come sono??? quale dei due è migliore???

ModernBigBand
14th July 2008, 14:31
CiuÃ*Ã*Ã* il discorso è semplice...quello nuovo in negozio è un cinese e non vale nulla...questo qui al 99% è cinese e non vale certo di più. Si tratta in entrambi i casi di strumenti scadenti. Se vuoi toglierti lo sfizio e rischiare di buttare soldi puoi anche prendere il "Martin" a 150€.
Se uno strumento decente e suonabile costa almeno 7-800€ (nuovo) un motivo ci sarÃ*.

;)

14th July 2008, 14:32
il selmer è meglio???

Nous
14th July 2008, 14:40
il selmer è meglio???

Selmer è meglio...ma quello è PRELUDE by Selmer..non è prodotto in Francia...mi sa che l'unico modo per convincerti è provare sulla tua pelle quello che ti stiamo dicendo da due ore :muro((((

ModernBigBand
14th July 2008, 14:41
Si tratta sempre di Prelude by Selmer...tutt'altra storia rispetto alla Selmer Paris. Per i Prelude dipende dai sax, non tutti sono malvagi, tempo fa provai un tenore e non era malvagio (certo non era un gran ché ma per quanto era stato pagato era più che buono).
Se posso darti un consiglio, cerca tra l'usato qualche Yamaha 25 o 275 e potresti portarlo a casa anche con 3-400 euro. Certo è un prezzo superiore ai 200€ ma si tratta almeno di strumenti affidabili...

;)

14th July 2008, 14:48
Nous non mi soporta più hihihihi.....

Nous
14th July 2008, 14:53
Nous non mi soporta più hihihihi.....

Ho la pazienza dei santi, in fondo sono il noumeno :saputello

Solo che mi spiace che ti sei fissato su una tua idea, e ora vai dritto per quella strada...te l'ho detto, uno YAS25 o YAS21 lo trovi a meno di 400 euro e vale tre volte quella roba che vuoi comprare.
Io stesso il mio YAS25 l'ho pagato 150 euro, poi ci sommerò le spese di ritamponatura (chissÃ* come sta?) e toccherò i 400 euro però almeno ho uno strumento che va più che bene per il suo compito (suonare ai servizi della banda).

14th July 2008, 15:02
eh...pultroppo non posso disporre di una cifra simile per iniziare a suonare...cmq girero ancora un pò, magari vinco qualcosa e me lo compro per bene nel frattempo...hihihihi

Aktis_Sax
14th July 2008, 16:13
(suonare ai servizi della banda).

ti assicuro che, se ti accontenti, va bene anche x i concerti...

Nous
14th July 2008, 16:16
(suonare ai servizi della banda).

ti assicuro che, se ti accontenti, va bene anche x i concerti...

Sì, non volevo sminuirlo..ma ho giÃ* Yammy per quello..altrimenti che me ne faccio :lol:?