Visualizza Versione Completa : Martin L.F.
ragazzi che ne dite di questo sax contralto?? ne ero alla ricerca di uno e ne ho trovato di questo modello ad un buon prezzo
aspetto pareri autorevoli su questa marca
ModernBigBand
14th July 2008, 00:46
Non mi risulta che esista o sia esistito un Martin con la sigla L.F..
I modelli della Martin sono:
- Stencils
- Handcraft # 1 (1905-1929)
- Handcraft Master ("Typewriter") (1929-1930)
- Handcraft Troubador (1930-1933)
- Handcraft Imperial (1933-1935)
- Handcraft Standard & Special (1935-1938)
- Handcraft Committee (1935-1938)
- Handcraft Committee II (1938-1945)
- Centennial # 141000 (1942-1943)
- Committee ("The Martin") (1945-1971)
- Magna
Mi viene il dubbio che la sigla L.F. nasconda il marchio "La Fleur"... :BHO:
Per caso l'hai trovato ad un prezzo di poco superiore ai 200€? Se fosse così ti consiglio di guardare altrove...
;)
il prezzo è abbastanza basso, e insieme ad altro materiale, diciamo che è un prezzo che mi starebbe been, dato che inizio, eventualmente fosse come dici, come sax questi qui fanno schifo???
Nous
14th July 2008, 11:35
il prezzo è abbastanza basso, e insieme ad altro materiale, diciamo che è un prezzo che mi starebbe been, dato che inizio, eventualmente fosse come dici, come sax questi qui fanno schifo???
Ciao, come è stato più volte scritto in innumerevoli topic, per iniziare gli strumenti che danno il minimo della qualitÃ* richiesta sono gli Jupiter (Jas565, usato non costa neppure troppo) e non è consigliabile comprare qualcosa a meno, mentre l'eccellenza tra gli strumenti da studio è indubbiamente degli Yamaha, Yas275 in primis ma nulla ti vieta di cercare sull'usato uno YAS21, YAS25 o altro a buon prezzo.
Alessio ha scritto un topic interessante sugli "affari su Ebay" : viewtopic.php?f=3&t=3284 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=3284)
ModernBigBand
14th July 2008, 11:41
Se lo strumento è quello che ho visto io su internet ti consiglio di lasciar perdere, sono soldi sprecati, ha soltanto il nome Martin ma non è un vero Martin. E'un pò la stessa cosa che accade con i Mark IV o V che si vedono ogni tanto in giro, sfruttano l'assonanza con Mark VI e Mark VII per nobilitare un prodotto scadente e renderlo più appetibile ai meno esperti.
Per il resto quoto Nous. E' inutile buttare soldi in un ammasso di ferraglia che darÃ* più problemi che soddisfazioni...
;)
Isaak76
14th July 2008, 11:57
L'ho visto anch'io! è quello a 250euro?
Penso sia una sottomarca di una sottomarca di una marca sconosciuta che ha copiato lo stampo Martin :lol:
Quoto anch'io, lascia perdere.
mi sono messo in contatto con lui ed è delle mie parti e per quello che vedo...posso scendere di un pò col prezzo...che ne dite???
Nous
14th July 2008, 12:47
mi sono messo in contatto con lui ed è delle mie parti e per quello che vedo...posso scendere di un pò col prezzo...che ne dite???
Beh, è ovvio che se vuoi fare di testa tua i nostri consigli sono inutili ;)
nono....chiedevo a voi perchè ovviamente ne sapete di più, ma dico 150 € nemmeno ne vale la pena con tutto quello che ha vicino e il sax???
ModernBigBand
14th July 2008, 12:57
Sinceramente non è un problema di prezzo ma dello strumento in sè. Se è delle tue parti chiedigli di provarlo, se per te va bene e te lo cede a 150€ potresti anche prenderlo.
Le cose che vende con il sax non hanno chissÃ* quale valore quindi non farti fuorviare...
;)
lui dice che è tenuto bene e usato pochissimo, se è davvero così e poi lo vedrò, usufruendo della vostra guida ceh c'è sul forum ceh ho giÃ* letto è imparato...hihihi...150 € si possono spendere???diciamo che si può fare a questo prezzo???
Nous
14th July 2008, 13:25
lui dice che è tenuto bene e usato pochissimo, se è davvero così e poi lo vedrò, usufruendo della vostra guida ceh c'è sul forum ceh ho giÃ* letto è imparato...hihihi...150 € si possono spendere???diciamo che si può fare a questo prezzo???
Secondo me, francamente, sono soldi buttati..senza offesa.
raga ma questo rispetto ad un sax da comprare nuovo in un negozio a 190 €...qual'è meglio??quest'ultimo secondo me è uno di quelli cinesi...
e di questi due strumenti cosa ne dite???
contralto prelude by selmer (è nella sezione Vendo del nostro forum)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=019 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290244162231&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019)
che en dite di questi due strumenti???i prezzi come sono??? quale dei due è migliore???
ModernBigBand
14th July 2008, 14:31
CiuÃ*Ã*Ã* il discorso è semplice...quello nuovo in negozio è un cinese e non vale nulla...questo qui al 99% è cinese e non vale certo di più. Si tratta in entrambi i casi di strumenti scadenti. Se vuoi toglierti lo sfizio e rischiare di buttare soldi puoi anche prendere il "Martin" a 150€.
Se uno strumento decente e suonabile costa almeno 7-800€ (nuovo) un motivo ci sarÃ*.
;)
Nous
14th July 2008, 14:40
il selmer è meglio???
Selmer è meglio...ma quello è PRELUDE by Selmer..non è prodotto in Francia...mi sa che l'unico modo per convincerti è provare sulla tua pelle quello che ti stiamo dicendo da due ore :muro((((
ModernBigBand
14th July 2008, 14:41
Si tratta sempre di Prelude by Selmer...tutt'altra storia rispetto alla Selmer Paris. Per i Prelude dipende dai sax, non tutti sono malvagi, tempo fa provai un tenore e non era malvagio (certo non era un gran ché ma per quanto era stato pagato era più che buono).
Se posso darti un consiglio, cerca tra l'usato qualche Yamaha 25 o 275 e potresti portarlo a casa anche con 3-400 euro. Certo è un prezzo superiore ai 200€ ma si tratta almeno di strumenti affidabili...
;)
Nous non mi soporta più hihihihi.....
Nous
14th July 2008, 14:53
Nous non mi soporta più hihihihi.....
Ho la pazienza dei santi, in fondo sono il noumeno :saputello
Solo che mi spiace che ti sei fissato su una tua idea, e ora vai dritto per quella strada...te l'ho detto, uno YAS25 o YAS21 lo trovi a meno di 400 euro e vale tre volte quella roba che vuoi comprare.
Io stesso il mio YAS25 l'ho pagato 150 euro, poi ci sommerò le spese di ritamponatura (chissÃ* come sta?) e toccherò i 400 euro però almeno ho uno strumento che va più che bene per il suo compito (suonare ai servizi della banda).
eh...pultroppo non posso disporre di una cifra simile per iniziare a suonare...cmq girero ancora un pò, magari vinco qualcosa e me lo compro per bene nel frattempo...hihihihi
Aktis_Sax
14th July 2008, 16:13
(suonare ai servizi della banda).
ti assicuro che, se ti accontenti, va bene anche x i concerti...
Nous
14th July 2008, 16:16
(suonare ai servizi della banda).
ti assicuro che, se ti accontenti, va bene anche x i concerti...
Sì, non volevo sminuirlo..ma ho giÃ* Yammy per quello..altrimenti che me ne faccio :lol:?