PDA

Visualizza Versione Completa : Tenore vintage argentato KEILWERTH "NEW KING"_ 385xx



pumatheman
13th July 2008, 21:01
mi attira da morire ma non ne sò niente a riguardo, qualcuno li hai mai provati?

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_L ... 0267378574 (http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_Legni__Tenore-vintage-argentato-KEILWERTH-NEW-KING-385xx_W0QQitemZ110267378574QQddnZStrumentiQ20music aliQQadnZLegniQQddiZ7662QQadiZ7677QQcmdZViewItem?h ash=item110267378574)

pumatheman
29th December 2008, 18:43
yessss!!!
il nuovo anno porter* con sè il suddetto in prova per gentile concessione di Saxtone!!!
appena sbarca vi faccio sapere dovrebbe essere quì nella settimana delle Befana :D
sono moooolto curioso, non ho mai soffiato in tubo vintage, a suo dir gli sembrato dal timbro chiaro e proiettivo con meccana abbastanza moderna... non vedo l'ora di strimpellarlo! :ghigno:
poi i parafanghi in Plexiglass sono troppo antipatici :cool: sembra propio fatto per me... :lol: :ghigno: :yeah!)
certo non sar* facile farmi cedere :zizizi)) il mio fido yts-32 il quale non mi ha mai tradito anzi mi ha sempre ammaliato col suo suono ruspante© & rocche'n'rooo© :amore:: nel quale mi trovo sempre mejo... diciamo tipo l'ippopotamo nel fango :lol:

tiè guardate stò new king che bellezza lè :slurp:

Tenore argentato in Sib J. KEILWERTH, mod.“New KING” anni ’50.

Matr. 38256 , probabile prima met* anni ’50.
No chiave Fa# acuto. Campana con splendida incisione e logo J.Keilwerth.
Finitura in argento lucido conservata al 90%.
Bellissima e caratteristica copertura in plexiglas a protezione delle chiavi. Modello con Grani dei fori rigirati (rolled tone holes).
In ottimo stato di conservazione tranne i soliti piccoli colpi o segni normali per l’et* del sax.

Completamente lucidato e revisionato con nuovi tamponi, sugheri e feltri. Pronto a suonare.


http://www.saxtone.it/keilwerthnewkingargento/keilwnkt_1.jpg
http://www.saxtone.it/keilwerthnewkingargento/keilwnkt_5.jpg
http://www.saxtone.it/keilwerthnewkingargento/keilwnkt_6.jpg

Isaak76
29th December 2008, 19:06
Forte Puma :yeah!)
Ha i risuonatori in Plastica!, potrebbero scurire leggermente il suono.
A parte i Parafanghi ....... che li puoi sempre fare in Tinta :fischio: ...... è molto bello e anche la serigrafia mi piace.......il Mondo :azzangel (l'Italia sembra un'appendice :lol: )

Quindi ..
La Befana vien di Notte con le scarpe tutte rotte,
porta al Puma il nuovo SaCs che lo strizza tutta notte,
suona Jazz, suona Punk, ma alla fine il Puma suona Rocche'n'Rooo©. :ghigno:
..... non fa affatto rima, l'idea in principio era buona, ..... era meglio se non la scrivevo :lol: :lol:

pumatheman
29th December 2008, 19:22
:lol: :lol:
non male Isacco, faccio pubblica richiesta per proporti come Ministro delle Cerimonie al saCs forum , ossia Mc Isaak :cool: dalla rima attenta ma a tratti fraudolenta :lol: :yeah!)

il tubo lo prendo in visione :saputello è da Luglio che lo punto :zizizi)) , so che lo ha dato in prova a molte persone che non glie l'hanno mai confermato, allora mi sono detto: se non piace a "gli altri" cè altissima (ma altissima eh... ::saggio:: ) probailit* che piaccia da morire a me, che modestamente sò punkrocker dal timbro ruspante dall'attacco insolente :lol:

Sax O' Phone
29th December 2008, 19:33
Wow puma! a vederlo 'spira! :lol:
RecenZione!? ;)
du' samplerucci? :ghigno:

pumatheman
29th December 2008, 19:44
du' samplerucci? :ghigno:

ehi man non mi 'aizzare... ::zitto::
mooolto pericoloso :lol: alla fine quelli di http://www.gospel.bo.it dove li posto mi manderanno il conto :lol: e i saluti tipo: "oooh d* retta palleee! eh tucci avresti anche rotto un pò i BIP con questi samplerucci© :evil: eh sarebbe l'ora d'abbozzallaaa :evil: " :lol:
samplerucci© are on the way! :cool: e a questo punto mi allargo pure: quì ci scappa un doppio album cofanetto in cartonato :lol:

eugene
29th December 2008, 19:53
che bellezza! :amore::

Sax O' Phone
29th December 2008, 20:15
Azz. un vinile doppio! :DDD:
NIENTE CICCIA a i tunes ::saggio::

AndreamarkVI
29th December 2008, 21:12
:yeah!)
aspettiamo news... :saxxxx)))

Aktis_Sax
29th December 2008, 21:13
oddio che sbavo... :slurp:

PJ
30th December 2008, 01:08
Puma, a te l'argento da' troppo alla testa!! :lol: :lol: :lol:

In ogni caso, sistema quei cosi in plastica che non si possono proprio vedere! :DDD: :DDD:

E poi mi accodo alle richieste di samplerucci e recensioni... enjoy the silver side of the sax! :ghigno:

PallaDiCannone
30th December 2008, 13:09
Sentire sentire :ghigno: :ghigno:

gaetano952
1st January 2009, 12:59
mi attira da morire ma non ne sò niente a riguardo, qualcuno li hai mai provati?

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_L ... 0267378574 (http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_Legni__Tenore-vintage-argentato-KEILWERTH-NEW-KING-385xx_W0QQitemZ110267378574QQddnZStrumentiQ20music aliQQadnZLegniQQddiZ7662QQadiZ7677QQcmdZViewItem?h ash=item110267378574)
Ciao Puma,quest'anno in Mozambico ho conosciuto e suonato con Ivan Mazuze,un sassofonista pazzesco allievo di Rene McLean (il figlio di Jackie)....allora lui aveva sia il tenore che il soprano di questo preciso modello...
Il soprano non l'ho provato perchènon avevo il bocchino con me,ma il tenore si.
Meccanicamente non mi ci sono trovato all'inizio,ma è normale...lo strumento suonava da solo...suono jazz scuro ma non troppo..un ottimo strumento.
Preferisco il mio tra i due...e anche lui ne è rimasto impressionato positivamente...piu pronto sia sul registro sovracuto che grave..
Concludo dicendoti che comunque sentendoli suonare a lui...soprattutto il soprano....erano fantastici....veramente belli.

EDIT:-Dimenticavo che ha anche l'alto di questo modello...e ha un suono stupendo...alla kenny garrett.

pumatheman
1st January 2009, 13:16
Ciao MASTRO Gaetano :half: :half:
grazie per la risposta, che mi incuriosisce mooolto più di quanto non lo fossi gi* :D
man il tuo è un MarcoSEI 5digit, se lo preferisci al New King non mi offendo :lol:
era modello silver? ti è parso dal timbro scuretto ma non troppo, questo mi suona mooolto bene, :ghigno:
l'hai provato col tuo bel link Ottolink STM Early Babbitt 8??
io lo proverò con +o- lo stesso bocchino un bel link 8 anni 80 reworkato da simone solo che la grossa(issima issima issima) differenza in negativo è che ci soffierò io, col mio suono (modestamente :ghigno: ) primitivo e sbilenco :lol: :lol:

ps: hay man ma non ci sono registrazioni/album tue in giro da poter acquistare/scaricare?

gaetano952
1st January 2009, 15:26
Si era il silver e lo provato con il mio Babbitt..che gia di suo è abbastanza sparato...quindi credo che questi strumenti hanno un suono scuro...ma poi con i vari setup si puo gestire benissimo la cosa.
Se hai un link degli anni 80, hai un ottimo becco....a quel tempo suonavano ancora bene.

5th January 2009, 21:57
Beh certo è sempre meglio un MarkVI peccato che il piu' economico non si trova a meno di 5000 Euro, un Keilwerth invece anche intorno a 900-1000 E. lo porti a casa.
Fra l'altro negli Usa, fra jazzisti ed addetti ai lavori viene apprezzato piu' il modello NewKing che il mod. gemello "ToneKing", pare che lo ritengano piu' adatto al jazz (vd. http://www.saxpics.com/Keilwerth) anche se si dice fatto con materiali piu' poveri...In realta' era lo stesso strumento costruito a mano, solo che il NewKing molto spesso non aveva la chiave del Fa# acuto...L'altro cioè era un modello piu' costoso il top della gamma.
Il suono e' quello della vecchia scuola tedesca tipo vecchi B&S o Weltklang.
Direi che un OttoLink o anche BergLarsen, Dukoff anni '80 dovrebbero andare moooolto bene, oppure anche un Sugal o Jodyjazz odierni.

paolo1960
6th January 2009, 18:30
Ciao Gaetano, che significa"Meccanicamente non mi ci sono trovato all'inizio". Non ha la meccanica come un sax moderno?(es. selmer II)
ciao ::saggio:: :yeah!)

gaetano952
7th January 2009, 06:08
Ciao Gaetano, che significa"Meccanicamente non mi ci sono trovato all'inizio". Non ha la meccanica come un sax moderno?(es. selmer II)
ciao ::saggio:: :yeah!)

Si, non mi ci sono trovato all'inizio perchè diversa da quella selmer,adesso non ricordo se per il fatto che la meccanica della destra fosse "dritta", e non "ruotata" come quella dei selmer, o per altri motivi.Comunque poi ci si abitua a tutto secondo me.

pumatheman
8th January 2009, 13:11
aggeggio arrivato stamani in ditta!! :alè!!)
stasera spero di poterlo provare anche se ho la "seduta" basso e batteria a casa del batteraio... ma forse 20min li trovo :roll:
in ogni caso domani full immersion e sicuri i samplerucci© nel fine settimana... :saputello
in prova pure Dukoff florida m6* :cool: mooolto pericoloso :yeah!)
new king (o yts-32) + dukoff vintage = evacuare il locale prima di soggiornarci :lol:

paolo1960
8th January 2009, 13:42
Facci sapere :saxxxx))) :saxxxx)))
ciao ::saggio:: :yeah!)

GeoJazz
8th January 2009, 15:12
aggeggio arrivato stamani in ditta!! :alè!!)
stasera spero di poterlo provare anche se ho la "seduta" basso e batteria a casa del batteraio... ma forse 20min li trovo :roll:


ma lascia perde la seduta basso e batteria!!!!! :lol: :lol: :lol:
metti il cartello fuori la porta "TORNO DOMANI"!!! :lol: :lol:

pumatheman
8th January 2009, 15:33
Ciao Geo,
impossibile: basso e batteria che si incontrano per ponzare nuovi grooves degli Atomici (http://www.myspace.com/atomikclocks) roba nuova seria dispari & antipatica© per me sono piezz'i'core anzi piezz'i'HARD-CORE :yeah!)

9th January 2009, 15:58
Ok colpevole!

ho un Keilwerth New King, o meglio, un suo parente stretto: on Voss, cioè un sax costruito da una piccola azienda satellite di Keilwerth che comprava i tubi da loro e ci aggiungevano la loro meccanica.

Che dire?E' uno strumento per concezione simile ai vecchi Conn e ai nuovi Rampone, con campane di grosso diametro (si nota se lo confrontate all'R1 jazz in particolare) con una meccanica tipo balanced action. Pesa molto...quasi quattro chili, il suono è molto potente, più di un Selmer a parit* di imboccatura.

Ha i famosi rolled tone holes come i Conn, caratteristica unica oggi, personalmente preferisco questo tipo di strumento rispetto ai Selmer cloni, ma è una questione di gusti, ovviamente.

Amo molto anche l'aletta Flash Gordon...in questi tempi di omologazione, ricorda che una volta per sfondare il mercato bisognava fare qualcosa di diverso.

GeoJazz
9th January 2009, 16:19
insomma puma, lo sei riuscito a provare?
aspettiamo fiduciosi le tue impressioni! :yeah!)

pumatheman
9th January 2009, 16:41
ieri ho fatto un assaggio di 20min, dal quel poco che ho potuto notare:
- il suono è molto buono e pieno, non troppo scuro ma corposo su tutto il registro, duretto sul reg basso
- maccanica: buona ma troppo distanti G#, C#, B, Bb
spero molto presto ì samplerucci© :D-:

GeoJazz
9th January 2009, 17:10
Grazie per la rapidissima risposta! :half:

Isaak76
10th January 2009, 00:44
ieri ho fatto un assaggio di 20min, dal quel poco che ho potuto notare:
- il suono è molto buono e pieno, non troppo scuro ma corposo su tutto il registro, duretto sul reg basso
- maccanica: buona ma troppo distanti G#, C#, B, Bb
spero molto presto ì samplerucci© :D-:Quindi a primissimo impatto come te lo sei sentito? rispondeva ai tuoi comandi o era "duro" ;)

pumatheman
10th January 2009, 11:21
a primo impatto duretto sul reg basso ma non sò quanto chiuda bene... devo ancora riprenderlo dal primo piccolo test a più tardi coi sampli :ghigno:

pumatheman
10th January 2009, 16:43
macchè niente non c'ho avuto neanche un paio d'ore, ho raccimolato meno d'un'ora ma voluto samplerizzare lo stesso! :evil:
con il NewKing neanche un ora in totale di strimpello in 3giorni :cry:
ho fatto un temino di Trane e una piccola impro (nel mood di Transition) con ogni tenore che ho in casa, sempre stesso setup: otto link stm 8 anni 80 reworked con java 3
li ho postati subito non li ho neanche un po riascoltarli per un confronto, in casa c'ho troppa gente tra nipoti e moje in ferie non cè pace ragazzi :cry: :lol:
ho registrato con con vecchio mic shure arrugginito attaccato alla preistorica soundblaster su un preistorico pc infatti si sente uno strano "rumorino" quando ho suonato +forte forse andava in picco ma non me lo segnalava :BHO: ormai quel che è fatto è fatto :zizizi))
vebbè beccateveli cominciate voi con le vostre impressioni/offese: :D

yts-32_transition (http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/32_vs_62_vs_nk_32_transition.mp3)
yts-62_transition (http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/32_vs_62_vs_nk_62_transition.mp3)
NewKing_transition (http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/32_vs_62_vs_nk_NK_transition.mp3)

yts-32_impro (http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/32_vs_62_vs_nk_32_impro.mp3)
yts-62_impro (http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/32_vs_62_vs_nk_62_impro.mp3)
NewKing_impro (http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/32_vs_62_vs_nk_NK_impro.mp3)

Sax O' Phone
10th January 2009, 17:06
Che dire: il suono del Keilwerth ha sicuramente più personalit*, secondo me, anche se si capisce che stai, come dire, camminando sulle uova... logicamente devi farci le dita e l'orecchio, ma mi sembra prometta molto bene. Non mi dispiace neanche il 32 che sembra meglio del 62, ma forse di quest'ultimo ormai te ne vuoi liberare, e questo si sente... ;)
Ho ascoltato solo la frase di Transition... Padhapidupha dibudhabhapaphadha... :saxxxx)))

10th January 2009, 19:55
Bello il suono di sto' Keilwerth, diverso dai Keilw. moderni piu' vicini a un Selmer, si sente che soprattutto sul registro grave cìoè un bel timbro, molto caldo, avvolgente, tutta unìaltra storia rispetto agli Yamaha con un suono piu' brillante ma piu' verso il metallico...Ma non c'era anche un becco Dukoff col Keilwerth? Dicci quanto prima,
io tempo fa ho provato un Miami Florida-8 e mi sembrava una bomba, ma controllarlo specie verso le note piu' acute era un po' difficile.

AndreamarkVI
10th January 2009, 21:24
io voto keilwerth....mi sembra abbia un suono bello scuro e possente (mi sembra molto più possente degli yamaha soprattutto nei gravi :saxxxx))) )..se vogliamo anche più raffinato (ma questo al puma non piacer*.. :ehno: :ghigno: )degli yamaha..ti ci devi abituare ma mi sembra uno strumento bello ganzo.. :yeah!)
un pò sotto metto il 62...brillante e molto presente comunque lo preferisco al 32 che trovo più chiuso:mha!(
;)

Isaak76
11th January 2009, 01:02
Sono daccordo con Andrea, in queste registrazioni sicuramente il 62 lo trovo in vantaggio sul 32, mentre il New king ha più corposit*, poi però devi capire te se si abbina bene col tuo genere.
In ogni caso mi è piaciuto, magari posta qualche sampleruccio più avanti quando sarai riuscito a conoscerlo un pò meglio ;)

SalVac85
11th January 2009, 03:07
Io ho ascoltato solo le 'Transition' e onestamente (non so se dipende dalla qualit* della registrazione anche se è la stessa per tutti e tre i sax) il suono del Keilwerth più che caldo mi sembra prorio tappato :zizizi))

P.S. My personal opinion ;)

Cesare
11th January 2009, 14:03
parere personale: il Keilwerth ha un bel suono, gli altri 2 non hanno molta "personalit*" ...

ma io preferisco sempre i vintage..

pumatheman
15th January 2009, 16:55
dimenticavo di aggiornare: yts-32 wins again... :ghigno:
il new king mè garbato assai, bella pasta e bella voce scuretta, ma ancora preferisco il 32... :mha!( anche a livello impasto (impiastro?) timbrico...
...ma che cacchio nè sò! quando suono sopra i dischi di Trane è col 32 che raggiungo un suono più vicino al MAESTRO :half: forse è questo che non mi permette di privarmi di questo "tremendo intermedio japponese©" :idea:
meccanicamente il new king mi restava difficile particolarmante nel "castelletto" del G#
passo & chiudo ;)

GeoJazz
15th January 2009, 17:09
Mah, avendo sentito tutti i samplerucci, per me vince...puma!!! :bravo:
a parte gli scherzi, a me quello che piace di più è il keikwerth, a conferma del fatto che anche a me gli yamaha non mi trasmettono tantissimo a livello personale... :D-:
però, puma, mi sa che non riuscirai MAI a separarti dal tuo YTS32!!! :lol: :lol:

AndreamarkVI
15th January 2009, 18:56
avrei scommesso che ti tenevi il keilwerth.. :amore::

Isaak76
15th January 2009, 20:16
E bravo Puma!
Ora hai due Galli nel Pollaio :lol:
;)

saxluis
13th April 2011, 15:58
Mi sono innamorato di questo strumento :amore:: Provato ma purtroppo gia' stato venduto... Chi il felice possessore di un oggetto simile??? Disponibile ad un eventuale acquisto....

saxluis
13th April 2011, 17:11
:saxxxx)))