PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco berg larsen stainless vintage 130 2 m



Giovanni
30th August 2015, 13:43
Come da titolo cerco berg larsen stainless vintage 130 2 m, con tutte ste sigle mi perdo un po' ho visto alcuni modelli offset nel reale utilizzo non so cosa cambi, cerco non solo da privati ma anche qualche negozio oltre oceano, se qualcuno sa dove cercare scriva pure!:sax:

Tommy
1st September 2015, 22:51
Ciao Giovanni, ti dirò che nell'ultimo periodo avevo l'interesse di trovare un bocchino con una camera poco diffusa (la 3) e quindi ho cercato un po' ...

Sinceramente non ricordo di aver visto un bocchino con le specifiche esatte che richiedi, anche se su ebay c'era un 130/2 sms ad un prezzo piuttosto importante...

Per le misure un po' fuori della media bisogna non aver fretta e dare un'occhiata ad ebay, mercatini, negozi principali che trattano l'usato...

Comunque devo dire che le misure dei Berg Larsen quasi mai sono precise, sia nell'apertura che nel facing, quindi anche lì .... sono nominali, poi la realtà può essere diversa .... bisognerebbe provarli, al di là delle sigle ....

Io ne ho due Berg e li ho presi solo dopo prova diretta

Tommy
1st September 2015, 22:53
Sul discorso offset o meno .... quel particolare sta ad indicare se non erro dei bocchini costruiti fino a metà degli anni '70 più o meno.

Io ne ho uno offset fine 60/inizio 70 e uno non offset probabilmente della fine 70 .... al netto della diversa apertura suonano bene entrambi, semplicemente