PDA

Visualizza Versione Completa : problema sul tubino portavoce Selmer Reference

algola
26th August 2015, 07:34
ciao a tutti,

il tubicino del portavoce (sul collo) del reference, nell'arco di qualche mese, mi sfonda sistematicamente il relativo tampone.

Ad occhio si nota che l'inclinazione del tubicino è diversa rispetto alla chiusura ed in pratica, tutta la forza della molla viene esercitata su una piccola area della circonferenza del tampone, questa area pian piano si sfonda.

una soluzione potrebbe essere quella di inclinare oltre al tamponcino, un filino anche lo scodellino della chiave del portavoce, oppure lasciare così e sostituire ogni 6 mesi il tamponcino sfondato.
vi viene in mente qualcosa?

Il_dario
26th August 2015, 11:29
Se riesci a "livellare" lo scodellino rispetto al meccanismo ed al camino , come hai pensato, forse risolvi il problema a monte ! Oppure potresti provare a compensare montando il tampone non in asse con lo scodellino ma con il camino !

zazarazà
26th August 2015, 11:34
...ciao, io opterei per seconda soluzione che ti ha già fornito Il_Dario... prima di intervenire sulla meccanica o comunque su parti in ottone prova ad inclinare il tampone... saluti...

algola
26th August 2015, 13:11
per ora ho provato a compensare montando il tamponcino storto... ma veramente storto. al prossimo cambio o se mi stanco di vederlo così storto proverò ad inclinare anche la tazzina di qualche grado.

grazie per i suggerimenti.

Se riesci a "livellare" lo scodellino rispetto al meccanismo ed al camino , come hai pensato, forse risolvi il problema a monte ! Oppure potresti provare a compensare montando il tampone non in asse con lo scodellino ma con il camino !